15.8 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus locazione anche a un morto, sequestro da oltre 23 milioni tra Napoli e Caserta

PUBBLICITÀ

C’è anche una persona deceduta tra coloro, perlopiù extracomunitari risultati irreperibili sul territorio nazionale, che hanno chiesto – indebitamente – il bonus locazione: oggi, la Guardia di Finanza di Frattamaggiore, al termine di indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, ha eseguito un sequestro preventivo da oltre 23 milioni di euro nei confronti di 29 soggetti (tra persone fisiche e giuridiche) residenti nelle province di Napoli e Caserta che vantavano crediti fiscali connessi alle agevolazioni previste dal cosiddetto “decreto rilancio”.

DAL NOSTRO ARCHIVIO | Finto maresciallo della Finanza arrestato dai veri “colleghi”, usava il tesserino per chiedere favori

Lorenzo Spadari. Questo il nome che un falso Maresciallo Capo della Guardia di Finanza aveva riportato su un falso tesserino, probabilmente per trarne benefici. Purtroppo per lui, i “colleghi” veri delle Fiamme Gialle lo hanno fermato mentre si aggirava con fare circospetto davanti ad un centro massaggi a Brescia. A riportare la notizia è Il Corriere della Sera.

PUBBLICITÀ

L’uomo, alla vista della pattuglia, ha cercato di far perdere le proprie tracce tra le strade del quartiere ma è stato bloccato e portato in ufficio per accertamenti. Dal controllo si è scoperto che aveva diversi precedenti penali e di polizia, principalmente per reati contro il patrimonio.

All’interno della sua auto sono stati rinvenuti 600 euro e un tesserino – ovviamente falso – di riconoscimento della Guardia di Finanza dove, oltre alla sua fotografia, erano riportate false generalità (Lorenzo Spadari – Nucleo Operativo sede di Bergamo”con matricola 002569888532) e il grado di Maresciallo Capo.

A casa, in seguito alla succesiva perquisizione domiciliare, sono stati trovati altri 23mila euro in contanti dei quali l’uomo non ha saputo dare una spiegazione. Sono così scattate le manette ai sensi dell’articolo 497-ter del codice penale (“possesso di segni distintivi contraffatti”). L’uomo è stato accompagnato in carcere dopo che il giudice del Tribunale di Brescia ne ha convalidato l’arresto nel processo per direttissima. La Guardia di Finanza di Brescia sta raccogliendo le segnalazioni di quanti siano stati avvicinati dal falso finanziere nel tentativo di capire se abbia chiesto denaro o favori, magari millantando in cambio di mancati controlli.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapinano una banca e sequestrano clienti e dipendenti per 40 minuti, arrestati i ‘Bonnie e Clyde’ partenopei

Il capitano Frank Hamer impiegò 120 giorni per interrompere la fuga di Bonnie Parker e Clyde Barrow. La coppia...

Nella stessa categoria