19.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Boom di targhe polacche a Napoli, scoperto il trucco contro il caro assicurazioni

PUBBLICITÀ

Caro assicurazioni, boom di targhe polacche a Napoli. Il programma della Rai FarWest ha affrontato il tema arrivando nella città partenopea. Secondo la tesi del servizio televisivo sarebbe 35mila i veicoli immatricolati nel paese dell’Est. I giovani dai 18 ai 26 anni sono costretti ad assicurarsi 14sima classe, cioè fino a 2mila euro. Napoli sarebbe la seconda città più cara per la stipula dell’assicurazione dopo Prato: si tratta di un 64% in più rispetto alla media nazionale.

Con le targhe polacche si pagherebbe 800 euro all’inizio e circa 300-400 all’anno seguente. Quest’attività viene pubblicizzata anche sulle pagine social. Nell’ultimo anno le polizze Rc auto sono aumentate mediamente del 7,1%, ma ad aumentare sono anche gli evasori assicurativi. Tra chi decide di non pagare e chi cerca di risparmiare con ogni mezzo necessario è sempre più frequente il rischio di fare un incidente senza la certezza di essere risarciti.

PUBBLICITÀ

IL LINK DEL SERVIZIO RAI

I NUMERI NEL RAVE

Sono oltre 53mila le targhe straniere annotate nel ​Reve, il registro in cui si dichiarano i veicoli esteri utilizzati da residenti in Italia. Di questi, ben il 65,6%, pari a 35.087, circola nella provincia di Napoli. Complessivamente in Campania i veicoli registrati al ​Reve, gestito dal ​Pra dell’A​ci, sono 36.915 (il 69% del totale nazionale).​

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arriva la puntata speciale su Gomorra, nuovi contenuti per i fan

Il 6 maggio del 2014 esordì su Sky la prima stagione di Gomorra. In occasione dei 10 anni dal...

Nella stessa categoria