Lorenzo Insigne potrebbe clamorosamente tornare a giocare in Italia. Da giorni circolano notizie e voci riguardanti questo possibile scenario.
Le squadre interessate ad Insigne
Tra le possibili squadre interessate all’acquisto del calciatore classe 1991 c’è il Monza. La squadra brianzola è reduce da una prima parte di stagione alquanto difficile, in cui ha collezionato appena da 10 punti in 19 partite in campionato ed è ultima in classifica staccata dal resto del gruppo. Lorenzo Insigne potrebbe essere un rinforzo importante e di personalità da regalare a mister Salvatore Bocchetti, napoletano come Insigne. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, nei prossimi giorni è in programma un summit tra la società biancorossa e gli agenti dell’attaccante del Toronto. Tra le società che avrebbero fatto un sondaggio per l’ex ala di Napoli e Pescara ci sarebbero anche Fiorentina di Palladino ed il Como di Fabregas, ma per ora si tratterebbero solo di voci.
Il momento di Insigne nella MLS
L’ex capitano del Napoli gioca nella MLS americana dal 2022, quando lasciò i partenopei al termine della prima stagione di Luciano Spalletti alla guida degli azzurri. Al Toronto ha disputato sin qui ben 63 gare collezionando ben 18 reti e 12 assist in circa tre stagioni. Lorenzo però ritiene a 33 anni di aver chiuso il suo ciclo in MLS e col Toronto, ed è voglioso di rimettersi in gioco in Europa.
L’obiettivo è riconquistare la Nazionale Italiana
Da quando Insigne ha lasciato la Serie A, approdando al Toronto, ha perso anche il posto in Nazionale, nonostante Luciano Spalletti lo conosca dai tempi del Napoli. Insigne era una punto fermo per la Nazionale Italiana, uno dei protagonisti dell’incredibile vittoria dell’Europeo nel 2021 a Londra contro l’Inghilterra, ed è riuscito a collezionare con la Nazionale Maggiore ben 54 partite condite da 10 reti. Queste le sue parole riguardo l’esclusione dalla Nazionale: “Solamente in Italia chi va a giocare lontano è escluso dal giro della Nazionale e non se ne capisce il motivo. I sudamericani che stanno in Serie A possono fare ogni volta 13 ore di volo, perchè a noi non è consentito?”.
Insigne può ancora fare la differenza in Serie A ?
Lorenzo Insigne, nella sua ultima stagione in Serie A ha disputato con la maglia azzurra ben 32 gare con 11 gol risultando indispensabile per il gioco di Spalletti. Il Monza dal canto suo ha bisogno di qualcuno che possa fare la differenza dentro al campo e possa trasmettere la sua leadership all’interno di un gruppo come quello brianzolo che sembra aver perso le speranze di salvezza. Insigne potrebbe rilanciarsi così in una piazza meno esigente di quella napoletana cercando di ritagliarsi un finale di carriera modesto e sperando di poter riconquistare la maglia azzurra dell’Italia a cui lui tanto tiene.