27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Cambiano le regole della movida ad Aversa, i locali dovranno “cacciare” i clienti entro le 2

PUBBLICITÀ

Il sindaco di Aversa, Franco Matacena, detta le regole alle attività della movida. Nella nuova ordinanza, pubblicata all’albo pretorio, il primo cittadino ha disposto alcune misure per favorire un equilibrio tra le necessità degli esercenti e le giuste esigenze di quiete ed ordine avanzate dai residenti anche alla luce degli episodi di violenza che si sono registrati negli ultimi mesi.

Il sindaco di Aversa detta le regole della movida, i locali dovranno “cacciare” i clienti entro le 2

Tra le misure la chiusura alle 2 di tutte le attività, con rimozione entro tale ora di sedie e tavolini all’esterno e l’obbligo di “sgomberare gli avventori dall’esercizio”. L’apertura di tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande non potrà avvenire prima delle 4. Gli esercenti, inoltre, avranno l’obbligo di esporre tabelle con gli orari e provvedere alla pulizia a proprie spese delle aree vicino ai locali.

PUBBLICITÀ

Vietata la vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche, dalle 22 fino all’orario di chiusura dei locali. Inoltre, l’eventuale diffusione musicale all’interno dei locali dovrà cessare entro le 23 dalla domenica al giovedì e alle 24 nelle giornate del venerdì e sabato. Vietate le emissioni sonore all’esterno dei locali.

Per gli esercenti che non rispettano le disposizioni sugli orari di apertura sono previste multe fino a 3mila euro. Mentre per le altre disposizioni in materia di alcolici e musica sono previste sanzioni fino a 500 euro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ