13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

La Campania rischia la zona arancione, si attende la nuova ordinanza

PUBBLICITÀ

La Campania rischia la zona arancione, sarà decisiva la prossima ordinanza. Previsto per oggi il consueto monitoraggio condotto dall’Iss e dal Ministero della Salute del venerdì. In quest’occasione verranno resi noti i nuovi dati che potrebbero comportare il cambio di colore per alcune regioni. L’ordinanza del Ministro della Salute sancirà l’entrata in vigore di nuove restrizioni.

A rischiare maggiormente anche la Campania che negli ultimi giorni vede un aumento dei contagi. Analogo rischio ‘arancione’ per Molise, Abruzzo e Toscana. “L’orientamento della Conferenza delle Regioni è di richiedere di prorogare il Dl che vieta gli spostamenti da una Regione all’altra, anche per la zona gialla”, ha dichiarato il presidente Stefano Bonaccini.

PUBBLICITÀ

Boom di contagi in Campania, De Luca pensa a misure straordinarie per weekend

La risalita del contagio covid in Campania inizia a preoccupare i medici e il presidente De Luca. I numeri sono in costante e lenta ascesa e si teme che il peggio sia dietro l’angolo tra San Valentino e Carnevale. “Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino. In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute”, ha affermato Vincenzo De Luca, e ha anticipato: “Se in questi giorni avremo le strade e le piazze nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro PaeseRiteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento”. Per ulteriori novità bisognerà attende la diretta odierna del governatore Vincenzo De Luca.

Aumento dei contagi covid in Campania: l’allarme dell’Unità di Crisi

L’allarme lanciato dall’unità di crisi della Regione Campania. La previsione vede oltre 254.000 casi di covid 19 in Campania al 28 febbraio, rispetto ai 223.000 del primo febbraio. E’ quanto emerge dalla relazione emessa dopo l’ultima riunione per verificare l’incidenza dei contagi scolastici.

Per questo la Regione ha elaborato sulla base degli algoritmi un sistema di alert territoriale per individuare Comuni, Province o Macro aree “soggette ad incremento dei contagi idonei ad impattare in maniera significativa sull’incidenza della malattia a livello regionale”. L’Unità di Crisi sottolinea che gli alert dovranno orientare le decisioni locali.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria