Sono 25 i nuovi studenti di vario grado positivi al Covid a Napoli secondo l’ultimo bollettino fornito dall’Asl Napoli 1 Centro. Casi anche tra i docenti e personale scolastico non docente. Al Distretto 24 Chiaia-San Ferdinando-Posillipo si registra un positivo nell’ambito della scuola dell’infanzia e 3 contatti familiari annessi. Una positività tra gli studenti di scuola primaria con 3 contatti familiari affetti da Covid. Due studenti delle superiori con 6 contatti familiari in tutto positivo. Un’infezione da Covid anche tra i docenti di scuola superiore e 4 familiari positivi.

Casi di Covid anche in dad

Si registrano due casi di Coronavirus in una stessa classe di scuola media del territorio del Distretto 25 Bagnoli-Fuorigrotta e 3 casi nelle scuole superiori (un caso in dad) con 4 contatti familiari in tutto positivi. Un caso di positività in una scuola primaria al Distretto 26 Pianura-Soccavo con un contatto familiare positivo. Diversi casi al Distretto 27 Vomero-Arenella: uno alla scuola primaria con 3 contatti familiari positivi, uno nella scuola media con altri 3 contatti familiari anch’essi con il Covid, 3 di scuola superiore con 6 contatti familiari positivi. Un caso ulteriore anche tra i docenti.

Coronavirus in due occasioni al Distretto 29 Stella-San Carlo all’Arena, (entrambi con modalità in dad) con ben 8 contatti familiari positivi in totale. Significativi anche il numero di casi di Covid al Distretto 31 Avvocata-Montecalvario/San Giuseppe-Porto/Mercato Pendino. Due infezioni alla scuola primaria con 2 contatti familiari positivi. Tre casi alle scuole superiori, uno dei quali residenti nel vesuviano (attivata indagine epidemiologica). Positività anche tra i docenti di scuola media con due contatti familiari anch’essi che hanno contratto il Covid. E ancora: una positività tra i professori delle superiori e tra il personale non docente con, in quest’ultimo caso, tre positività tra i contatti familiari.

Al Distretto 32 Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio due positività tra i docenti: uno alla scuola dell’infanzia con due familiari positivi e 2 alla scuola superiori con 3 positività tra i contatti familiari. Studenti positivi al Distretto 33 San Lorenzo-Vicaria-Poggioreale una positività tra gli alunni, con due familiari positivi e tra i docenti della scuola dell’infanzia e un altro alunno delle scuole elementari. Infine al Distretto 73 di Capri-Anacapri, anch’esso di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro, una positività tra la scuola dell’infanzia.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.