10 C
Napoli
martedì, Marzo 18, 2025
PUBBLICITÀ

Doppia scossa di terremoto in Campania, tremano due province

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio un terremoto di magnitudo ML 3.1 è avvenuto a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, alle 15:23:32. Le coordinate geografiche sono
(lat, lon) 40.6980, 15.4030 ad una profondità di 10 km. Il terremoto è stato localizzato dalla  Sala Sismica INGV-Roma. Non si registrano alle persone e agli edifici.

TREMA IL CASERTANO

Stamattina un terremoto di magnitudo ML 2.0 è stato registrato nella zona: 2 km NE Riardo nel Casertano alle 09:39:36 (UTC +02:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 41.2830, 14.1590 ad una profondità di 7 km.

PUBBLICITÀ

Tremano ancora i Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto.

Domenica sera alle ore 23:14 i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un accadimento sismico con epicentro localizzato nel Golfo di Pozzuoli. L’evento sismico di magnitudo 2.6 della Scala Richter. E’ durato diversi secondi e accompagnato da un boato, si è sviluppato ad una profondità di circa 2,92 chilometri ed è stato avvertito da Pozzuoli a Bacoli e Monte di Procida.

IL POST DEL COMUNE DI POZZUOLI SUL TERREMOTO

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2,6 ± 0,3 localizzata nel Golfo di Napoli. Il sisma si è prodotto alle 23:14, ora locale, alla profondità di 2,9 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere
Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891
Protezione Civile: 081/18894400
Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Afragola, prima la rapina poi lo stupro: la ragazza costretta a praticare un rapporto orale

Uno è finito nel carcere minorile, il complice ha ottenito il collocamento in una comunità: questa la decisione del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ