15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Gianluca Paul Seung, lo “sciamano” no-vax che ha ucciso la sua psichiatra

PUBBLICITÀ

Il suo nome è Gianluca Paul Seung ha 35 anni e viene da Viareggio, è lui il colpevole, secondo gli inquirenti, di omicidio premeditato nei confronti della sua psichiatra Barbara Capovani. Alle ore 23:40 del 23 luglio la dottoressa Barbara Capovani è stata dichiarata morta cerebralmente, il carnefice pare esser stato proprio un suo paziente.

Gianluca Paul Seung – lo sciamano no-vax

Gianluca Paul Seung era in cura presso il Servizio psichiatrico diagnosi e cura di Pisa nel 2019 e pare che nutrisse forti rancori nei confronti della sua dottoressa. Da quanto ricostruito pare che l’uomo avrebbe già tentato l’agguato nei giorni precedenti all’omicidio. La scorsa notte la polizia ha infatti eseguito un “blitz” in casa sua per una perquisizione. Gianluca Paul Seung si è però barricato all’interno della sua abitazione, nonostante il tentativo di rinchiudersi la polizia è comunque riuscita ad entrare all’interno dell’appartamento. Una volta dentro gli agenti hanno trovato una balestra con diversi dardi.

PUBBLICITÀ

Gli agenti hanno inoltre sequestrato indumenti, oggetti, il telefono cellulare e il pc di Gianluca Paul Seung che ora si trova nel carcere Don Bosco di Pisa. Gli inquirenti hanno poi spiegato che il giorno dopo il primo tentativo fallito l’uomo “ha colpito con un oggetto contundente ripetutamente al cranio la vittima, cogliendola di sorpresa alle spalle, mentre era chinata sulla propria bicicletta per rimuoverne il lucchetto e andare via alla fine del proprio turno di lavoro”.

Le aggressioni precedenti 

L’uomo, con padre cinese e mamma napoletana, era già noto alle forze dell’ordine. Ha infatti quattro processi in corso ed è stato accusato di aver molestato una ragazzina di 13 anni. Inoltre è anche evaso dagli arresti domiciliari. L’uomo si definiva così sui suoi social: “uno sciamano, mediatore fra invisibile e visibile; collego le dimensioni“. La sua attività social dava infatti già la misura della sue bizzarre idee.

Gianluca Paul Seung gestiva infatti una pagina Facebook intitolata ‘Adup‘ ovvero ‘Associazione difesa utente psichiatrico‘, dove pubblicava foto di atti giudiziari. Tra cui un esposto contro l’allora premier Mario Draghi presentato alla guardia di finanza viareggina e un verbale di arresto a Lucca nel 2021 per essere evaso dagli arresti domiciliari dove accusa una poliziotta ed i magistrati. L’uomo oltre ad avere svariati precedenti penali, per molestie ed aggressioni, era anche un fervente no-vax.

La dottoressa Capovani compare nelle accuse deliranti dell’uomo più volte. La dottoressa gli aveva diagnosticato un disturbo narcisistico sostenendo comunque che il paziente fosse in grado di intendere e di volere. Lui l’ha accusata di vendere cellule staminali insieme a Putin, di essere una spia e, in un post del 17 luglio 2022, di ‘Rituali satanici’. “Siamo in presenza di un soggetto che più volte ha manifestato un livello di violenza incredibile. Dopo Martinucci ha continuato a stalkerizzarci tutti” questo il racconto sulle sue aggressioni precedenti.

La Cassazione ha di recente stabilito che i disturbi di personalità, se pervasivi e duraturi nel tempo, possono portare all’impunibilità. Questo ha fatto crescere a dismisura in Italia i casi in cui non si può procedere in giudizio. Perché sono stati spostati i confini tra la punibilità e l’impunibilità dei reati. Anche dei più violenti” continuano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria