26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

“Ciao amico mio, riposa in pace”, i comici di Made in Sud e i protagonisti della musica napoletana ricordano Frank Carpentieri

PUBBLICITÀ

Alla fine il tumore ha vinto, senza lasciare scampo a Frank Carpentieri. Il noto dj napoletano, musicista nonché autore di tutte le canzoni dello show comico napoletano “Made in Sud” si è spento a 47 anni dopo aver lottato fino all’ultimo istante contro il male che lo attanagliava.

Morto Frank Carpentieri, il ricordo dei comici di “Made In Sud” e del mondo della musica napoletana

Un altro doloroso lutto per il cast di “Made in Sud”, che già nel 2016 aveva dovuto fare i conti con la morte di Massimo Borrelli, del duo comico “Due x Duo”, volato via in circostanze molto simili. Carpentieri nel corso della sua carriera ha collaborato con Enzo Avitabile, Clementino, Rocco Hunt e tanti altri artisti che ad oggi piangono la sua scomparsa. Un lutto che ha sconvolto gli spettatori del programma e l’intera città partenopea, dove il dj viveva con la sua famiglia.

PUBBLICITÀ

Proprio Clementino è stato tra i primi a lasciare un ricordo per il dj scomparso attraverso una storia sul suo profilo Instagram che li ritrae insieme, con la didascalia “Ciao Frank, riposa in pace amico mio. Hai combattuto come un leone”.

Molto commovente, invece, la dedica lasciata dalla cantante napoletana Emiliana Cantone, che sempre attraverso una storia Instagram ha pubblicato una foto in cui si nota, di spalle, il dj scomparso (dal video “Notte Magica”, canzone della Cantone in collaborazione proprio con Carpentieri) e la seguente didascalia: “O Cì, abituame a sta senz e te”.

Anche Peppe Iodice ha lasciato un ricordo, pubblicando una storia con scritto “Ciao amico mio”. La conduttrice dello show, Fatima Trotta, ha rilasciato poche parole, “Zio Frank”, su uno sfondo nero; e poi i ricordi di vari comici dello show, tra cui Mariano Bruno, Gino Fastidio e Mino Abbacuccio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mino Abbacuccio (@minoabbacuccio)

Anche i Ditelo Voi hanno rilasciato un post in ricordo di Frank Carpentieri, in cui si legge: “Ciao Frank… Come un valoroso guerriero non hai mai mollato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I Ditelovoi_official (@iditelovoi_official)

Domani i funerali di Frank Carpentieri

I funerali del dj napoletano si terranno domani 30 settembre, alle ore 12, presso la chiesa di San Lorenzo a Napoli, in piazza San Gaetano nel centro antico della città, a pochi passi da San Gregorio Armeno.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Orrore nel Salernitano, trovato in strada il cadavere di un 35enne: era in una pozza di sangue

Choc ad Angri, nel Salernitano, dove alle prime ore del mattino di oggi è stato ritrovato un cadavere riverso...

Nella stessa categoria