Un leggero miglioramento nei giorni scorsi aveva fatto sperare nella guarigione di Antonella Cozzi, la 38enne originaria di Trentinara rimasta coinvolta in un incidente stradale, lo scorso 8 giugno, a Capaccio Paestum.
Poi, un nuovo peggioramento delle sue condizioni e, ieri pomeriggio, il decesso presso il reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Coinvolta in un incidente a Paestum, Antonella muore dopo 10 giorni di ricovero in ospedale
Troppo gravi le ferite alla testa riportate nell’incidente avvenuto nella frazione Gromola, dove sono rimasti feriti, in maniera lieve, il compagno di 31 anni e la figlioletta di tre anni. La vettura su cui viaggiava la famiglia, un’Audi Q5, si schiantò frontalmente contro un grosso albero lungo via del Sele, nei pressi del museo di Hera Argiva.
La donna fu estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco di Agropoli intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118 e agli agenti della polizia locale di Capaccio Paestum che, agli ordini del comandante Clelia Saviano, eseguirono tutti i rilievi del caso.
Elitrasportata in codice rosso all’ospedale Ruggi di Salerno, nelle ultime ore il quadro clinico della giovane si è aggravato, fino al decesso avvenuto nel pomeriggio di martedì 17 giugno. La salma si trova attualmente presso l’obitorio nel nosocomio in attesa del via libera nella giornata di oggi da parte dell’autorità giudiziaria competente per consentire ai familiari di organizzare l’ultimo saluto alla 38enne.
La giovane donna lascia il compagno 31enne, la bimba e due gemelli di pochi mesi, che non erano in loro compagnia al momento del tragico incidente. Un dolore immenso colpisce ancora la famiglia Cozzi, segnata da un destino profondamente crudele. Dopo la tragica scomparsa del fratello Michele, morto in un incidente in motorino nel 2013 a soli 31 anni, ora l’intera comunità di Trentinara piange Antonella. Incredulità e sgomento in paese, dove tutti si stringono con affetto attorno ai familiari distrutti dal dolore.