21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Ragazzina 16enne incinta positiva al Coronavirus, trasferita da Aversa al Policlinico di Napoli

PUBBLICITÀ

Un nuovo caso di coronavirus fa tremare la provincia di Caserta. Ieri al pronto soccorso dell’ospedale di Aversa, è arrivata una ragazza di 16anni che presentava sintomi riconducibili ad un’infezione da covid-19. La giovane, incinta e di nazionalità bulgara,  sottoposta al tampone che ha dato esito positivo. Come riportato dal sito cronacacaserta, immediato è stato il trasferimento al Secondo Policlinico di Napoli. La giovane non è residente ad Aversa, attivato il protocollo di sicurezza come previsto in questi casi.

Potrebbe interessarti anche

PUBBLICITÀ

Coronavirus a Pozzuoli, cittadina guarita torna positiva: è il secondo caso in 24 ore

Torna l’incubo Coronavirus a Pozzuoli dove, dopo circa 17 giorni, sono tornati i contagi in città. Particolare il caso di una donna puteolana che, guarita dal Covid tempo fa, è risultata essere di nuovo positiva. Ad annunciarlo è stato il sindaco Vincenzo Figliolia: “Una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19. Me ne ha dato notizia l’ASL Napoli 2 Nord, informandomi che si tratta di una persona ripositivizzata. Aveva già contratto il virus mesi fa, poi guarita, è ora nuovamente positiva. Si sta completando il link epidemiologico della paziente. Ricordiamo di indossare la mascherina, evitare luoghi affollati e di rispettare tutte le norme igieniche“.

Ad oggi i cittadini di Pozzuoli positivi al Coronavirus sono 3. Numeri che confermano come il virus circoli ancora e di come, in alcuni casi, non ‘da pace’ neanche a chi la propria battaglia l’aveva già vinta.

Quanto successo alla sfortunata cittadina, non è un qualcosa di nuovo. La ripositivizzazione al coronavirus di una persona già guarita è infatti un fenomeno già conosciuto e acclarato all’interno della comunità scientifica. A far luce su casi simili sono stati epidemiologi e virologi, secondo cui la positività del tampone dopo due risultati negativi potrebbe essere l’espressione, specialmente in un soggetto ormai asintomatico, di una persistenza di Rna virale e non necessariamente di virus replicante.

Per questo motivo, la Regione sui bollettini dei contagi in Campania fa una netta distinzione tra i totalmente guariti e i clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i “pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morta dopo aver mangiato un tiramisù non vegano, chiesto processo per i produttori

Il Procuratore aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano, e il PM Luca Gaglio hanno chiesto il rinvio a giudizio per...

Nella stessa categoria