Covid, De Luca: “Oggi altri 14 contagi, sono in 3 luoghi di vacanza”

Covid, De Luca:
Covid, De Luca: "Oggi altri 14 contagi, sono in 3 luoghi di vacanza"

 “Oggi abbiamo 14 contagi”. Lo ha detto Vincenzo de Luca, presidente della regione Campania, parlando dei casi positivi al coronavirus. Di questi 14, fa sapere De Luca, “quattro sono relativi allo screening fatto sul Litorale Domizio presso un campo di extracomunitari, alcuni sono invece relativi a un focus che abbiamo a Pisciotta, nel Cilento di persone che erano proveniente da Capri e che avevano avuto contatti con il gruppo di ragazzi che venivano da Roma e risultati positivi”.

“I due fenomeni più rilevanti – ha aggiunto – sono i quattro del Litorale Domizio e i casi di Pisciotta, dove c’è un piccolo focolaio”. “Per il resto – ha concluso – abbiamo una situazione assolutamente normale e tranquilla con 4 o 5 contagi in maniera sparsa sul territorio e non c’è alcuna preoccupazione a condizione che siamo responsabili”.

Ordinanza mascherine: multe da 1000 euro e negozi chiusi a Ischia, Napoli e Salerno

L’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid-19 si è riunita per esaminare l’attuale situazione epidemiologica in Campania.
Al termine della riunioni il Governatore De Luca ha emanato una nuova ordinanza ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio.

Arriva, dunque, una nuova ordinanza sul coronavirus del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle mascherine. Gli agenti del commissariato di Polizia di Ischia hanno elevato stanotte una sanzione di 1.000 euro ad un bar. I dipendenti non indossavano la mascherina.

I poliziotti hanno infatti riscontrato in un noto esercizio di piazza Antica Reggia, ad Ischia Porto.
Riscontrata  l’inottemperanza alle norme anti-Covid 19 vigenti. Al titolare del bar inflitta la multa prevista dalla recente ordinanza del presidente della giunta regionale campana Vincenzo De Luca.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.