15.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Voragine a Giugliano, le famiglie evacuate ospitate gratuitamente in hotel

PUBBLICITÀ
Voragine in via Reginelle, strada di Licola. Dopo il crollo di ieri stamattina, come denuncia l’attivista Umberto Mercurio, la situazione è peggiorata col cedimento di un’altra porzione di strada costringendo 40 famiglie all’isolamento. La voragine si è aperta presumibilmente per infiltrazione di acqua e fogna dalla galleria Spinelli e dalla vecchia galleria. Decine di famiglie sono inpossibilitate ad accedere con i veicoli alle proprie case.

“Purtroppo la situazione è peggiorata stamattina si è avuto un altro crollo che ha divorato tutta la strada, isolando ancora di più le 40 famiglie, che sono inpossibilitate ad uscire, tra le altre cose vi sono anche delle donne in stato interessante e anziani si pensi solo se serve un ambulanza”, denuncia Mercurio.  “Tra le altre cose vi è anche un ordinanza di sgombero per due abitazioni, gli occupanti stanno aspettando una decisione da parte del comune.

Intanto le condizioni meteo avverse non aiutano questa situazione.
Bisgna intervenire subito per evitare altri danni. E sopratutto aiutare queste persone”.
L’amministrazione è intervenuta con la polizia municipale e compulsato la regione visto che la competenza è regionale in quanto è un problema del collettore della regione.

Giugliano cedimento stradale, Micillo (M5S): “Sono in costante contatto con il Prefetto Valentini”

Il Crollo della strada ha impegnato parte di via Reginelle in prossimità del civico 83, strada al confine con Pozzuoli. Intervenuti sul posto la Polizia Municipale e i tecnici del Comune di Giugliano.
La frana ha interessato il passaggio del vecchio acquedotto ormai dismesso, le piogge abbondanti hanno ulteriormente accentuato il cedimento
Nel corso della giornata odierna, infatti, un nuovo crollo che ha impedito anche il passaggio pedonale. In serata vi è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto allo sgombero di una palazzina in prossimità della voragine.
Le due famiglie che che vivevano nell’abitazione: 11 persone in totale tra cui un bimbo piccolo, saranno ospitate gratuitamente nell’hotel Orchidea in via staffetta per circa 10 giorni.
“Sono costantemente in contatto con il Prefetto Valentini affinché venga approntato nel più breve tempo possibile tutti i passaggi per risolvere tale criticità” Così il deputato M5S Salvatore Micillo, componente della VIII commissione alla Camera dei Deputati.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria