21.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Da Buenos Aires a Parigi e New York, i tifosi del Napoli di tutto il mondo si preparano alla festa Scudetto

PUBBLICITÀ

Napoli e i tifosi del Napoli si preparano, dopo 33 anni di attesa, a coronare il sogno Scudetto. Anche se Spalletti tiene basse le ali raccomandando di restare umili e i giocatori accarezzano il tricolore senza però sbilanciarsi, sale forte la trepidazione, in città così come tra i tifosi azzurri sparsi in tutto il mondo.

Da Buenos Aires a Parigi, i tifosi del Napoli di tutto il mondo preparano la festa Scudetto

Da Buenos Aires a Parigi, passando per New York, i tifosi azzurri nel mondo non vedono l’ora di far esplodere la loro gioia e di dare inizio ai festeggiamenti. La capitale argentina, in particolare, è legata a Napoli e al Napoli non solo per i numerosi argentini che si sono avvicinati al Napoli per via delle loro origini italiane, ma anche e, forse, soprattutto, per via di quel tale Diego Armando Maradona.

PUBBLICITÀ

“Stiamo cercando di affittare un pullman scoperto per andare a festeggiare all’obelisco di Buenos Aires con bandiere e striscioni come quando vince la nazionale argentina o le squadre della città”, ha raccontato a Lapresse il vicepresidente del Club Napoli locale Giuseppe Scognamiglio. “Noi come club Napoli di Buenos Aires sentiamo una responsabilità nel cercare di fare da tramite per unire le due città”.

“Stiamo provando a organizzare qualcosa, magari con una piccola sfilata sotto la Torre Eiffel”, ha raccontato invece Sabatino Abbagnale, presidente del club Napoli Parigi. “Da napoletano e da sportivo c’è grande orgoglio, all’estero poi c’è grande attenzione sull’impresa del Napoli. L’atmosfera al club quest’anno è stata un crescendo, il seguito è aumentato partita dopo partita. Ora siamo a circa una ottantina di iscritti, ma siamo arrivati quasi a un centinaio di persone in occasione delle gare di Champions League”.

Sale l’attesa anche a New York

“È un’attesa propositiva e direi organizzativa, scaramanzia a parte, stiamo cercando di organizzare una bella festa per la vittoria del campionato con un occhiolino al 10 giugno. Per il 4 giugno poi stiamo organizzando una enorme festa di piazza in contemporanea con quella di Napoli”, le parole di Rosario Procino, presidente del Napoli Club New York, nato nel 2013. “Si prevedono 4-5 mila persone, perché ci sono tifosi che mi contattano e che verranno da tutto il nord America, dalla Florida al Texas, al Canada. In molti mi dicono che vogliono far rivivere ai loro figli quello che hanno vissuto loro da giovani”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria