venerdì, Agosto 15, 2025
HomeAttualità e SocietàGoodnewsDalla lotta contro il tumore al Bernabeu, Simone corona il suo sogno:...

Dalla lotta contro il tumore al Bernabeu, Simone corona il suo sogno: “Dopo la chemio, eccomi finalmente qui”

Ha atteso sette lunghi anni Simone, un giovane tifoso del Napoli, per poter finalmente assistere al suo Napoli in trasferta al Santiago Bernabeu di Madrid. Il ragazzo, che proprio in corrispondenza della doppia sfida al Real del 2017 iniziò la sua battaglia contro un tumore, ha voluto raccontare la sua storia attraverso una post su Instagram.

La storia a lieto fine di Simone, al Bernabeu per seguire il suo Napoli: “Ho pregato affinché beccassimo il Real ai sorteggi”

Queste le parole del 22enne, tratte dal suo post su Instagram: “Il 2017 si rivelò l’anno più brutto della mia vita. Mi diagnosticarono il tumore, mi sottoposi a chemio, interventi vari e l’occasione di andare al Bernabeu svanì. Ho pregato tutti i giorni che il Napoli beccasse il Real in Champions e dopo 7 lunghi anni eccoci qui. Ho cambiato 4 treni, 2 metro, 1 aereo e 37278272 km fatti a piedi, e lo rifarei altre mille volte”.

Al Bernabeu con lui una maglia che dice tutto e va ben oltre la sconfitta rimediata sul campo: “Dopo 7 anni, 26 chemio e 2 interventi, il mio sogno si realizza”, le parole della sua storia a lieto fine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝓢.𝓖 (@simone_galiero)

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.