15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

De Luca spara a zero contro il Reddito di Cittadinanza: “Grande truffa”

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca ha iniziato la sua diretta parlando delle imminenti Elezioni Politiche. Il presidente della Regione è tornato a parlare del reddito di cittadinanza criticando la linea politica del Partito Democratico e, soprattutto, ha criticato il leader del M5S.

DE LUCA CRITICA IL REDDITO DI CITTADINANZA

Giuseppe Conte gira per l’Italia provando a ricostruirsi la sua verginità politica. Il reddito di cittadinanza è una truffa politico-mediatica e il Pd non ha chiarito le sue posizioni. Oggi Conte lo presenta come una misura essenziale di contrasto alla povertà. Il RdC venne presentato come una misura per avviare i giovani al lavoro, poi ci hanno raccontato che il  che serviva per i poveri poiché i due terzi dei percettori sono inabili al lavoro. La misura di contrasto alla povertà esisteva già e si chiamava Reddito di Inclusione che andava rafforzata. Sono d’accordo al contrasto alla povertà ma non regalare uno stipendio a chi non ha voglia di lavorare. Il Rei prevedeva un passaggio per i Comuni e quindi i servizi sociali verificano le condizioni ed evitavano imbrogli. Per il RdC i controlli vengono fatti dopo, questa è una grande truffa. Si mescola le povertà con i parassiti, inoltre impedisce i controlli. I navigator non hanno mandato a lavorare nessuno“, afferma con veemenza De Luca.

PUBBLICITÀ

Secondo il Governatore l’assegno mensile favorirebbe ‘imbrogli clamorosi’. In Italia nel 2021 sarebbero revocati 107mila benefici, mentre in Campania sarebbero 18mila i percettori senza diritto. “Questi si sono messi i soldi in tasca e non li restituiranno mai più. Parliamo di centinaia di milioni di euro bruciati per fare clientela politica, sottratti a chi è povero davvero. Oltre la revoca c’è la decadenza che non prevede la restituzione dei soldi percepiti, in Italia sono state 346mila mentre in Campania sono state 66mila”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria