15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Donna denuncia gli estorsori: “La bomba di Sorbillo era per me”

PUBBLICITÀ

E’ stato il coraggio di una donna che ha permesso ai carabinieri di smantellare il gruppo Perez-Iodice di Santa Chiara. La bomba che lo scorso 16 gennaio danneggiò l’ingresso della pizzeria Sorbillo, ai Tribunali, non era destinata al locale, ma all’abitazione di una famiglia che abita nello stesso edificio e che gestisce, a poca distanza, un’altra pizzeria ‘vistitata’ dagli uomini del racket. E’ questo uno dei particolari che emerge dal decreto di fermo eseguito dai carabinieri della compagnia Napoli Centro nei confronti di Antonio Iodice, Pietro Perez e Marco De Martino, membri dei gruppi Perez-Iodice e De Martino-Vicorito che in questi mesi hanno ingaggiato una guerra a suon di bombe, stese e intimidazione per affermare il loro potere sul centro storico contro i Sibillo.

Grazie alle dichiarazioni della donna e ai riscontri dei carabinieri quest’ultimi, come emerge dal decreto di fermo, hanno appurato che l’ordigno, di fattura artigianale, era stato lanciato contro il balcone della famiglia E. e che, per un errore, era caduto davanti alla porta d’ingresso della pizzeria Sorbillo facendo capire che l’obiettivo del raid fosse stata questa pizzeria. Secondo le intercettazioni alcuni collaboratori di Sorbillo avevano capito che la bomba non era destinata a loro: “L’hanno buttata nel balcone. E buttandola nel balcone è andata a finire… Ha preso un ferro, un qualcosa, non ha saputo… La paura stessa del buttargliela ed è tornata indietro. E’ caduta a terra e si è fermata davanti a Sorbillo, perché effettivamente, se la volevano mettere a Gino, spostavano il pannello e gliela buttavano dentro. Io l’ho visto il video: passa solo e si è fermato sotto al balcone. L’ha buttata sotto al balcone», questa un’intercettazione in cui a parlare è un collaboratore della pizzeria di via Tribunali.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria