21.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Dramma a Napoli, addio all’ex campione del mondo Michele Sica

PUBBLICITÀ

Nelle scorse ore Michele Sica è morto in provincia di Bologna. Il 26enne allenatore napoletano è stato un volto celebre del pattinaggio alla luce dei recenti successi con la Nazionale italiana maggiore. La notizia è stata data dalla Polisportiva Masi poiché ne allenava le ragazze. Dunque si tratta di una terribile notizia che ha colpito il mondo del pattinaggio artistico a rotelle. Sica ha conquistato per due anni di seguito la medaglia d’oro ai Mondiali Junior nel 2015 a Cali e nel 2016 a Novara oltre che l’argento ai Campionati Europei della massima categoria nel 2018 a Lagoa in Portogallo.

LE DEDICHE PER MICHELE

A comunicare la notizia sui social è stata la Polisportiva Giovanni Masi, società di Casalecchio di Reno che accolse il ragazzo napoletano come allenatore dopo un percorso trionfale da atleta: “È con immenso dolore ed incredulità che comunichiamo l’improvvisa e prematura scomparsa del giovane allenatore di Polisportiva Masi Pattinaggio e amico Michele Sica. Michele era con noi da alcuni anni, era nato nel 1997 e prima di dedicarsi all’allenamento aveva avuto una importante carriera da pattinatore artistico con un titolo Mondiale juniores nel 2016 e un argento Europeo senior nel 2018. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia“.

PUBBLICITÀ

È con immenso dolore che comunichiamo la prematura scomparsa di uno dei ragazzi che hanno fatto parte della nostra società. Michele ora sei libero, tu ora puoi pattinare felice senza sentire la fatica, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto!
Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Non oggi però, perdonaci. Lo faremo, te lo promettiamo, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto. Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte. A te“, scrive Rinascita Sport Life Rimini.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La figlia del boss di camorra ritirava le tessere elettorali nell’ufficio comunale

Tutto partì il 10 maggio del 2023 quando la polizia locale di Cercola segnalò la presenza nell'ufficio elettorale di...

Nella stessa categoria