Dramma di Santo Stefano, ucciso bimbo di 10 anni nel Napoletano. Ha accelerato prima che le sbarre del passaggio a livello si abbassassero e nella corsa, dall’altra parte dei binari e ha investito e ucciso un bimbo di 10 anni a Nola. A diffondere la notizia è stato il presidente di Eav Umberto De Gregorio perché la tragedia si è consumata in via Roma, lungo la tratta della Circumvesuviana.
Alla guida dell’auto c’era istruttrice in un’autoscuola, invece, vittima era con la famiglia, mamma, papà e sorella di poco più grande, polacchi residenti all’estero, in questi giorni di festa in Italia da parenti.
Bimbo morto nell’incidente a Nola
Secondo le ricostruzioni, che saranno comunque corroborate dalla visione delle telecamere di sicurezza presenti sul posto, la conducente ha accelerato quando il semaforo era già rosso per evitare di aspettare il passaggio del treno.
Dall’altra parte il bambino avrebbe incominciato a correre per attraversare la strada, nonostante il richiamo dei genitori. Alla vista della macchina lo spavento, la caduta a terra e l’investimento. La donna ha caricato il corpo in auto per trasportarlo in ospedale ma era troppo tardi dovrà rispondere di omicidio stradale.