26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Elettra morta a 18 mesi soffocata da un tappo, la Procura blocca i funerali

PUBBLICITÀ

Bloccati i funerali di Elettra Friselle, la bimba di 18 mesi deceduta sabato scorso a Venezia dopo aver ingerito inavvertitamente un tappo di plastica che ne ha causato il soffocamento. Per far luce sulla vicenda la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo.

Ieri il pubblico ministero Stefano Buccini ha ricevuto la segnalazione e chiesto di ricevere tutta la documentazione clinica e di quanto successo in quelle drammatiche ore, circa 24, trascorse tra l’incidente domestico, venerdì mattina della scorsa settimana, la corsa in ospedale e il volo in elicottero all’ospedale di Padova, dove la bimba, arrivata in condizioni gravissime, è deceduta dopo alcune ore di agonia.

PUBBLICITÀ

L’apertura dell’inchiesta in situazioni com queste è un atto dovuto. Verrà ora disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso, per la quale verranno anche spostati i funerali che, con ogni probabilità, non si terranno questa settimana. La Procura solo ieri ha ricevuto formale segnalazione del “caso” e si è messa in moto, ma ci vorranno alcuni giorni per ricevere tutta la documentazione e decidere i passi conseguenti. In particolare si vuole fare chiarezza sulla catena dei soccorsi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casal di Principe, 20enne accoltellato alla schiena nella notte: giovane in caserma

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe. L'episodio è avvenuto in piazza...

Nella stessa categoria