Elezioni Politiche 2018, fine settimana di incontri per i candidati

GIUGLIANO – Sarà un fine settimana con diversi appuntamenti pubblici sul territorio per i rappresentanti dei vari partiti alla ricerca del consenso al voto del 4 marzo. Le agende già fitte di appuntamenti, cambiano quasi di ora in ora come succede in ogni campagna elettorale.

Nella mattinata di domani a Calvizzano il consigliere comunale Biagio Sequino incontrerà i cittadini presso l’aula consiliare del Comune in via Largo Caracciolo aprendo così la sua campagna elettorale. Sequino è al quarto posto nel collegio plurinominale di Napoli nella lista Noi Con Salvini. Diversi invece, gli appuntamenti per il Movimento 5 Stelle. Oltre alla presentazione dei candidati della mattinata di domani all’Hotel Decumani di Napoli, nel pomeriggio di sabato il parlamentare uscente Salvatore Micillo, capolista nel collegio Campania 1, inaugurerà la sede villaricchese dell’M5s in via Raffaele Viviani. A presenziare, oltre ai rappresentanti istituzionali locali del Movimento, anche  Maria Domenica Castellone, ricercatrice del Cnr e candidata al collegio uninominale Campania 4, il consigliere regionale Tommaso Malerba e l’europarlamentare Isabella Adinolfi. Nei giorni scorsi Micillo e Castellone sono stati presenti al mercato di Giugliano per ascoltare i problemi della gente. Domenica invece, sarà la volta dell’apertura della campagna elettorale a Marano, in via Svizzera, di Andrea Caso che è candidato nel collegio uninominale Campania 1.

Il Partito Democratico dà invece appuntamento a domenica mattina in via Salvador Allende, al comitato elettorale del candidato nel collegio Campania 1 Giuseppe Pellegrino. A parteciparvi dovrebbe essere anche il consigliere regionale e candidato nel collegio di Nola/Portici/Torre del Greco/Castellammare di Stabia Raffaele Topo. I Verdì, parte integrante della coalizione Insieme con Socialisti e Civica Popolare, hanno presentato mercoledì scorso i candidati in un bar di Giugliano. Potere al Popolo, che due settimane fa di fatto aprì la campagna elettorale in un’assemblea pubblica nella scuola Socrate di Marano, dà appuntamento a domenica mattina al Vomero per la presentazione dei candidati in quel collegio. Diversi incontri sui territori per i candidati di Forza Italia, a seguito della presentazione dei candidati in pompa magna nella sala conferenze dell’Hotel Continental di via Partenope. A Mugnano, alle 10.30 di domani, il gruppo locale di Fratelli d’Italia ricorderà la tragedia delle Foibe in piazza Municipio.