13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Estate in Italia, i prezzi folli delle spiagge: lettino, 2 sdraio e un tavolo a 453 euro

PUBBLICITÀ

Sono prezzi folli quelli dell’estate post coronavirus. A Venezia, una postazione in prima fila su una delle spiagge più care d’Italia, costa la bellezza di 453 euro in un giorno. Si tratta della spiaggia dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, al vertice della classifica 2020 per quanto riguarda tutti gli stabilimenti di lusso. «Qui una capanna composta da lettino con materasso e cuscino, due sedie a sdrario con cuscini e un tavolo da spiaggia, costa in prima fila 453 euro al giorno», spiega l’associazione.

Al secondo posto c’è invece Forte dei Marmi, dove la spiaggia dell’Augustus Hotel – tra le più scelte in estate – costa 450 euro al giorno per un lettino queen size, 2 lettini e sdraio.

PUBBLICITÀ

Anche case in affitto con prezzi folli

Non solo le spiagge. Anche le case in affitto presentano prezzi a cifre non proprio basse. Per una villa alla Costa Smeralda, in Sardegna, si può arrivare a spendere anche 4.325 euro al giorno a cavallo di ferragosto. Quanto è quanto emerge dall’indagine del Codacons, il quale ha analizzato le tariffe per l’affitto di tende, cabine, lettini e ombrelloni praticate al pubblico negli stabilimenti più esclusivi del paese delle case vacanza.

Le altre notizie | Senza mascherine al chiuso, prime multe da mille euro a Salerno

Nelle scorse giornata sono state già emanate le prime tre multe da mille euro per il mancato utilizzo delle mascherine al chiuso. Sanzioni applicate dopo l’ordinanza firmata ieri sera dal governatore Vincenzo De Luca. Stamattina le multe sono fioccate in tre esercizi commerciali della zona orientale a Salerno. Non si esclude la chiusura degli stessi locali.

Il sindaco Vincenzo Napoli, accompagnato da alcune pattuglie della polizia municipale, ha effettuato personalmente sopralluoghi per constatare se gestori e personale degli esercizi commerciali rispettassero le disposizioni anti Covid per evitare una seconda ondata di contagi.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Metro Linea 1 a Napoli, circolazione sospesa su tutta la tratta per un guasto tecnico

"Metro Linea 1: la circolazione è temporaneamente sospesa su tutta la tratta per motivi tecnici. Ci scusiamo per il...

Nella stessa categoria