15.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 17, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto Fedez al Concertone, attacchi a Lega e Rai: notte di smentite e video virali

PUBBLICITÀ

Sarà ricordato come il concertone di Fedez contro tutti quello andato in scena ieri tra Raitre e Twitter. Il rapper dal palco del concertone del Primo Maggio ha pronunciato in diretta un discorso che farà molto discutere. Nel suo mirino sono finiti la Lega Nord, la Rai e il presidente di Commissione Ostellari che ostacola il voto sul Ddl Zan.

I battibecchi sono iniziati sin dal pomeriggio quando Federico Lucia, in arte Fedez, ha denunciato un tentativo di censura da parte dei vertici Rai di un breve ‘monologo’ che avrebbe tenuto sul palco in occasione del suo intervento. Un botta e risposta in cui è intervenuto anche il leader della lega, Salvini, culminato in serata con l’esibizione del rapper. Dalla sua apparizione è partita una escalation che ha messo in secondo piano la musica del concertone, trasformandosi in un Fedez contro tutti: Lega e Rai i principali obiettivi del monologo.

PUBBLICITÀ

 

Fedez inizia raccontando quanto accaduto nel pomeriggio. «Quando sono venuto su questo palco oggi mi hanno detto, dimmi qual è la tua prima volta. Ed effettivamente oggi è stata la mia prima volta. È la prima volta che mi succede di dover inviare il testo di un mio intervento perché venga sottoposto ad approvazione politica, approvazione purtroppo che non c’è stata in prima battuta o meglio, dai vertici di Rai3 mi hanno chiesto di omettere dei partiti e dei nomi e di edulcorarne il contenuto. Ho dovuto lottare un pochino, ma alla fine mi hanno dato il permesso di esprimermi liberamente».

 

Fedez poi ha attaccato i vertici Rai: «Mi assumo tutte le responsabilità e le coseguenze di ciò che dico o faccio, sappiate però che il contenuto di questo intervento è stato definito  dalla vice direttrice di Rai 3 come inopportuno». Secondo le voci che rimbalzano da Viale Mazzini la vice-direttrice in questione sarebbe Ilaria Capitani.

 

Poi passa alla politica partendo da Mario Draghi: «Per i lavoratori dello spettacolo questa non è più una festa. Caro Mario , capisco che il calcio è il vero fondamento di questo Paese, però non dimentichiamoci che il numero dei lavoratori del calcio e il numero dei lavoratori dello spettacolo si equivalgono. Quindi non dico qualche soldo, ma almeno qualche parola, un progetto di riforma in difesa di un settore che è stato decimato da questa emergenza e che è regolato da normative stabilite negli anni ’40 e mai modificate. Quindi caro Mario come si è esposto in merito alla Superlega con grande tempestività, sarebbe gradito il suo intervento nel mondo dello spettacolo».

Ddl Zan e ostruzionismo: la polemica di Fedez

Poi arriva l’attacco a Piero Ostellari: «A proposito di Superlega due parole sull’uomo del momento, il sonnecchiante Ostellari. Ecco Ostellari, ha deciso che un disegno di legge di iniziativa parlamentare quindi massima espressione del popolo, che è già stato approvato alla Camera, come il ddl Zan può essere tranquillamente bloccato dalla voglia di protagonismo di un singolo. Cioè se stesso. Ma d’altronde Ostellari fa parte di uno schieramento politico che negli anni si è distinto per la sua lotta all’uguaglianza, vorrei decantarvi un po’ dei loro aforismi».

A questo punto Fedez elenca alcune frasi di esponenti della Lega gravemente offensive nei confronti degli omosessuali. Virgolettati di politici del partito di Salvini contro la comunità Lgbt e l’ostruzionismo in Senato per il ddl Zan sono solo l’antipasto di ciò che succede poco dopo sui social.

 

FEDEZ-RAI: POLEMICA INFINITA. 

 

Subito dopo il monologo di Fedez è arrivata una nota di Viale Mazzini in cui la Rai precisa di non aver mai chiesto anticipatamente i testi degli artisti. A stretto giro, però, è arrivata la controreplica del rapper che su Instagram ha fatto sapere di “aver registrato la telefonata” incriminata. E subito dopo Fedez ha pubblicato su Twitter la telefonata con la vide-direttrice di Rai Tre Ilaria Capitani. Il video è già tra i più retwittati e commentati della storia di Twitter Italia. Fedez si è preso la scena incassando il sostegno di politici, artisti e un’ampia fetta degli influencer dei social.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giuseppe Annunziata: l’Artista dell’Amore tra L’Obiettivo e il Cuore

Giuseppe, la tua reputazione sembra essere in costante crescita, con coppie provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre i...

Nella stessa categoria