24.4 C
Napoli
sabato, Ottobre 12, 2024
PUBBLICITÀ

Formula 1, dal 2025 Lewis Hamilton correrà in Ferrari: guadagni record

PUBBLICITÀ

E’ ufficiale, dal 2025 Lewis Hamilton correrà alla guida Ferrari. La scuderia di Maranello ha infatti annunciato che Hamilton correrà in Ferrari durante il Mondiale di Formula 1, in arrivo: “dal 2025, con un contratto pluriennale“.

L’addio commosso alla Mercedes

L’asso britannico dal 2025 dirà addio alla Mercedes e correrà per la Ferrari, a confermarlo è la stessa scuderia di Maranello. “È giunto il momento per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida” ha commentato Lewis Hamilton. Durante l’addio alla Mercedes Hamilton sottolinea: “Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Voglio finire alla grande insieme e voglio renderlo indimenticabile”. 

PUBBLICITÀ

In una nota ufficiale Mercedes annuncia così la fine del rapporto di lavoro con Lewis Hamilton: “Il team e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024, Lewis ha attivato un’opzione rescissoria nel contratto firmato lo scorso anno. Termina così un rapporto durato 11 anni“.

Montezemolo: “Lewis Hamilton è un grande campione, che colpo!

Con l’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari arriva anche quello dell’addio di Carlos Sainz: “Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari ed io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento“.

Anche Luca Cordero di Montezemolo ha commentato l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari: “Un colpo inaspettato e di grande effetto, spero possa essere utile non solo alla competitività della squadra, ma rappresenta anche un modo per accendere i riflettori sulla scuderia, che ne aveva bisogno“. “Hamilton è un grande campione, vorrà fare di tutto per chiudere la sua carriera vincendo il mondiale, Leclerc alla ricerca del suo primo titolo, ci sarà da divertirsi. Ma con due numeri uno avere una macchina vincente sarà ancora più importante, è fondamentale, altrimenti questa scelta si rivelerebbe un grande rischio” aggiunge poi.

L’operazione alla scuderia di Maranello costerà circa 50 milioni all’anno. Uno stipendio alto (calcolando anche i 40 anni del pilota) e in linea con quello già percepito in Mercedes. Vanno aggiunti i 30 milioni all’anno da pagare a Leclerc, fresco di rinnovo. Lewis in questo modo resterà il secondo pilota più pagato del mondo del Formula 1 (poco più di 2 milioni a GP). In testa rimane il campione in carica, Max Verstappen che incassa da Red Bull circa 64 milioni di euro bonus compresi. Ci sarà tempo per preparare l’arrivo di Lewis a Maranello. Ma in tanti non vedono l’ora.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trattamenti per la cistite: spesso sono inappropriati (e favoriscono la resistenza dei batteri)

Sono tantissime le persone che, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con la cistite, una...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ