13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Cesa in lutto per Francesco Petito, l’operaio morto sul cantiere a Casal di Principe

PUBBLICITÀ

Un operaio di 49 anni, Francesco Petito, è morto a Casal di Principe, in provincia di Caserta, dopo che il tetto del capannone sul quale stava lavorando ha improvvisamente ceduto. Sul posto sono accorsi i carabinieri assieme ai sanitari del 118, che hanno portato l’operaio in ospedale. Purtroppo per l’uomo non c’è stato niente da fare: è morto poco dopo. Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro che avviene in Campania, e sul quale le forze dell’ordine sono ora chiamate a fare chiarezza.

Le parole del sindaco di Cesa Enzo Guida

“La nostra comunità è stato colpita da un nuovo lutto, un nuovo decesso sul luogo di lavoro. Purtroppo ha perso la vita un padre di famiglia, nel mentre lavorava su di un cantiere. Francesco Petito, 49 anni, da tutti conosciuto a Cesa come un onesto lavoratore ha perso la vita. Siamo vicini alla famiglia per questo immenso lutto”.

PUBBLICITÀ

La dinamica del tragico incidente: stava effettuando un sopralluogo quando il tetto ha ceduto, facendolo cadere da 5 metri

Tutto è avvenuto in un attimo: la vittima, un operaio di 49 originario di Cesa, si trovava sul tetto di un capannone industriale di via Saturno, a Casal di Principe, dove stava effettuando un sopralluogo per dei lavori da svolgere per conto della ditta per cui lavorava. Improvvisamente, il tetto ha ceduto rovinosamente, facendolo cadere da un’altezza di cinque metri. Immediatamente allertati i soccorsi dagli altri operai presenti in quel momento.

Inutile la corsa in ospedale, l’operaio è morto dopo poco: la Procura ha aperto un’inchiesta

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che lo ha portato prima all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, per poi trasferirlo presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove purtroppo l’uomo è morto. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri di Casal di Principe per coordinare le indagini ed effettuare i rilievi. La Procura di Napoli Nord, competente per il territorio casalese, ha aperto un’inchiesta sulla vicenda. I militari dell’Arma stanno già acquisendo le testimonianze e cercando immagini delle telecamere di videosorveglianza utili per ricostruire l’esatta dinamica. (fanpage)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria