Pomigliano è pronta a dare l’ultimo saluto a Gaetano Iovino nella chiesa Santa Maria del Rosario. Il 52enne era molto conosciuto in città per la sua passione per il ciclismo, infatti, aveva partecipato a diverse iniziative sportive nella sua città e nei comuni limitrofi. Gaetano è morto a Lecce e la sua salma tornerà sabato alle ore 11:30 a Pomigliano.
“Gaetano Iovino anche stavolta sei troppo avanti, ti sei alzato sui pedali, sei scattato e ti sei avviato lungo il sentiero lasciando tutti noi qui a guardarti da lontano..
Quante cose fatte insieme e quante ancora da fare 🥺 Lasci un vuoto profondo in noi, vai via all’improvviso, non doveva andare così.. Pedala libero, da qualche parte. Purtroppo non potrò neppure salutarti di persona – siamo fuori Napoli – ma guarderò nella tua direzione, domani“, questo il messaggi di cordoglio del TBA – Team Bike Acerra.
“Rinominare il Centro Caponnetto in onore del nostro caro amico e concittadino Gaetano Iovino mi sembra, adesso, un atto dovuto ed il minimo che l’amministrazione comunale possa fare per la sua memoria. Caro amico mio resterai sempre nel mio cuore e voglio ricordarti sempre così pieno di vitalità, proprio quella che alla fine ti ha tradito. Riposa in pace, ti voglio bene. 😌“, la richiesta di Francesco diffusa sui social.
“Ciao Gaetano Iovino, perdo con te un amico con cui ho condiviso la tanta passione per la bicicletta, per i viaggi nella natura, per i giovani, per lo sport. Sei sempre stato semplicemente speciale. Avevi fatto dello sport e della bicicletta la filosofia della tua vita, ma neanche questo ti ha aiutato a rimanere con noi. Pomigliano perde con te una persona autentica, gentile e sempre sorridente – continua Umberto – Ogni tanto partivi tu e la bici e ti immergevi nella bellezza della natura, come una persona di altri tempi. Solo pochi giorni fa stavamo pianificando dei nuovi progetti nella tua scuola di sport davanti ad una solita birra. Gaeta’ però stavolta sei partito troppo presto !. Che questo tuo ultimo viaggio sia come quelli che hai sempre sognato 💔 Noi cercheremo di ricordarti come meriti. E a te Titti Amida Giovenco cercheremo di starti vicino in questo immenso dolore per farti continuare nel migliore dei modi la storia familiare e sportiva di Gaetano“.