13.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Garcia carica il Napoli in vista del derby con la Salernitana: “L’unico risultato positivo sarà la vittoria, sappiamo cosa fare”

PUBBLICITÀ

C’è grande attesa per il derby campano che andrà in scena domani, 4 novembre alle 18, tra Salernitana e Napoli all’Arechi di Salerno. Una sfida molto sentita dalle tifoserie e due squadre che, dopo lo sgambetto granata con gol di Dia in quel famoso 30 aprile scorso e che fissò il risultato sull’1-1 rimandando di tre giorni la festa Scudetto azzurra, torneranno quindi a sfidarsi in campionato.

Salernitana-Napoli, le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa

E, come di consueto nel prepartita, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa a Castel Volturno.

PUBBLICITÀ

Sulle aspettative per la partita: “A Salerno vedremo il Napoli del secondo tempo del Milan? Non buttate tutto nel primo tempo della gara contro il Milan, abbiamo fatto anche cose buone, anche se abbiamo preso due gol. Il secondo tempo sicuramente è stato fatto meglio, abbiamo terminato in positivo, speriamo domani di essere su questa onda positiva”.

Sui moduli: “Il 4-2-4? Contro il Milan abbiamo dimostrato che questo modulo può essere utile, e potrebbe essere utile anche domani. Dobbiamo assolutamente prendere meno gol, dobbiamo concentrarci di più sulla fase difensiva. I ragazzi lo sanno, dobbiamo impegnarci in 11 per difenderci, solo così possiamo diventare più soldi e vincere le partite in modo più facile. Nel primo tempo contro il Milan abbiamo regalato tanti palloni all’avversario, abbiamo perso troppi palloni e quando succede questo non puoi attaccare e ti esponi maggiormente. La chiave è il gioco con la palla”.

Capitolo Osimhen: “Se ho sentito Osimhen? Victor ha un accordo con la società, l’ho sentito per messaggio, i dottori mi garantiscono che sta seguendo il programma e sarà con noi la settimana prossima. Io mi concentro solo sui giocatori che possono giocare”.

“Napoli arreso? Non mi aspettavo una domanda così cattiva…”

Garcia ha poi risposto, in maniera piccata, a un giornalista che, nel corso della conferenza stampa, gli aveva chiesto se gli attuali 7 punti di distanza dall’Inter possano essere considerati un segnale di resa da parte del Napoli: “7 punti dall’Inter? Non mi aspettavo una domanda così cattiva. Siamo a un quarto del campionato, abbiamo 3/4 di campionato per tornare sopra le squadre che sono avanti a noi”.

E si è soffermato poi sulla sua visita al murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli in occasione di quello che sarebbe stato il 63esimo compleanno del Pibe de Oro: “La mia visita al Murales di Maradona? In questa città mi trovo sempre meglio. Anche nei momenti difficili c’è stata tanta gente che m’incoraggia. Cerco di avere una vita normale. Era l’anniversario del grande Diego, non ci ero mai stato, è stato molto bello anche vedere gli scugnizzi giocare in strada”.

“Con la Salernitana l’unico risultato positivo sarà la vittoria”

E conclude poi sull’obiettivo in vista del derby e su alcune rotazioni in campo tra giocatori: “Salernitana a caccia di punti? Per noi l’unico risultato positivo sarà la vittoria, sappiamo cosa dobbiamo fare. Dobbiamo gestire bene la partita e iniziare bene. Far ruotare Gollini? Le cose sono chiare, Meret è il numero uno e Gollini la sua riserva. Pierluigi è stato infortunato per qualche settimana, sono contentissimo che i dirigenti lo hanno confermato anche in questa stagione. Si meriterebbe di giocare delle partite, vedremo se ci saranno delle opportunità. Anche Nikita Contini e Hubert Idasiak sono molto bravi. Sono tranquillo, ho dei grandi portieri”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria