16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Gennaro Nocerino, producer napoletano sulla bocca di tutti: “E’ lui Liberato”

PUBBLICITÀ

Non sarebbe la prima volta che l’identità di Liberato, il cantautore-rapper napoletano dal volto incappucciato, viene rivelata. E’ successo già in passato, prima che puntuale arrivasse la smentita ad alimentarne il mito. Stavolta “a tradire” il musicista molto noto tra i giovani sarebbe stato il sito della Siae che associa un brano di Liberato al producer napoletano Gennaro Nocerino, conosciuto nel mondo della musica elettronica come “Herr Styler”. Che sia effettivamente lui o no, da TikTok e Instagram, sui social l’argomento va per la maggiore, con centinaia di video a sostegno di questa tesi.

Gennaro Nocerino, producer napoletano sulla bocca di tutti: “E’ lui Liberato”

Stando alla Siae, è fatto notare da chi ha passato al setaccio il web, Liberato sarebbe il terzo componente del trio elettronico Future Romance, composto – stando alla pagina ufficiale del gruppo – dai producer Fiorius, Bawrut e, appunto, Gennaro Nocerino. Da qui una serie di riscontri incrociati che alimentano il giallo. Non sarebbe peraltro la prima volta che il nome di Nocerino, artista che si divide tra Italia, Francia e Spagna, viene associato a quello di Liberato. Malumore tra i fan che chiedono che l’identità misteriosa del rapper resti avvolta nel mistero.

PUBBLICITÀ

Le ipotesi su Liberato

Già nel suo libro per Arcana, Io non sono Liberato, il giornalista napoletano Gianni Valentino sembrava propendere nettamente per l’ipotesi che Liberato potesse essere Gennaro Nocerino, performer elettronico noto per i progetti Herr Styler. Ora, rilancia il popolo di Tik Tok dopo un articolo apparso sul sito «ThePipolGossip», ci sarebbe una qualche conferma ufficiale via Siae. Accade infatti che «Future romance», brano che su YouTube è attribuito al cantante Fiorius, insieme a Bawrut e Gennaro Nocerino. E sul sito della Siae sia firmata da un tale Liberato, in tutte le sue versioni, a cappella e remix.

Ha fondato con Fabrizio Marco Maiolino, napoletano anche lui, il duo Herr Styler, e successivamente il progetto solista Hot Spell. Ha collaborato con Bwarut, Delaporte, K-Conjog. Poi ha partecipato alla realizzazione della colonna sonora per il videogioco Detective Gallo. Ha vissuto per anni tra Parigi, Napoli, Tokyo e Madrid.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria