25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

“Voglio andare alla Juve”, ma Adl e Conte lo blindano: braccio di ferro tra Giovanni Di Lorenzo ed il Napoli

PUBBLICITÀ

La Juventus è in agguato, ha già l’accordo con Giovanni Di Lorenzo, è pronta a portarlo a Torino e a trasformare la sua vita in un film in bianco e nero, ma Antonio Conte ha blindato il capitano del Napoli. Ci ha parlato e vuole ripartire da lui per l’anno prossimo.

Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport che poi aggiunge: “Il signor Antonio è stato chiarissimo sin dal primo istante: non si tocca Kvaratskhelia e non si tocca anche Di Lorenzo. Il capitano. Uno dei simboli della squadra che prima della fine del campionato ha chiesto ufficialmente la cessione alla società”.

PUBBLICITÀ

Il Napoli blinda Giovanni Di Lorenzo.

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “La sintesi è che il club azzurro non ha alcuna intenzione di cedere il calciatore e dunque di trattare. Non c’è prezzo: la linea condivisa da tutte le parti in causa – presidente, ds, allenatore – in questo preciso momento storico è questa. Tra l’altro, sembrava che oggi potesse andare in scena un incontro con l’agente del capitano, ma alla fine non se n’è fatto più nulla”.

Il terzino ha scelto i bianconeri ma…

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, durante SportitaliaMercato ha approfondito la questione Giovanni Di Lorenzo dopo che in mattinata aveva già svelato della sua telefonata con Conte: “Il capitano vuole andare via, mercoledì c’è stata la chiamata tra lui e Conte. Conte l’ha chiamato con grande umiltà e tanta voglia di trattenere il capitano. La risposta però è stata negativa. Di Lorenzo vuole vestire la maglia bianconera e Giuffredi ha già un accordo con la Juve. Questo perché: cosa fa durante la stagione De Laurentiis nell’annata pessima del Napoli? Se ne possono andare via tutti basta che mi portate un’offerta.

Le parole di Michele Criscitiello

I napoletani non capiscono una cosa: una cosa è il tifoso e una cosa è il professionista. Giuffredi il tifoso lo farà a casa sua, ma poi prende la palla in balzo e porta un’offerta della Juve tra i 15 e i 18 mln al Napoli e fa un contratto importante a Di Lorenzo alla Juve. Nel frattempo cosa succede: a De Laurentiis passa la depressione calcistica e arriva Conte che vuole tenere Di Lorenzo. Però D Lorenzo a Napoli non può mettere più piede, perché quando i napoletani hanno sentito che Di Lorenzo ha detto sì alla Juventus non lo vogliono più vedere. Fine della telenovela, De Laurentiis si deve mettere in testa che non può più tornare indietro. Di Lorenzo vuole solo la Juve e vuole mantenere l’accordo”.

Si parte per Euro 2024. Fiero ed orgoglioso di far parte di questo gruppo”. Questo il post di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli (che difficilmente rivedremo in maglia azzurra il prossimo anno) che sarà tra i protagonisti dell’Italia di Luciano Spalletti al prossimo europeo in cui la nazionale difenderà il titolo di campione in carica (anche se non parte con il favore del pronostico, più accreditate l’Inghilterra, la Francia e la Germania che giocherà in casa).

Giovanni Di Lorenzo blocca i commenti

Il post del terzino toscano, però, non è del tutto piaciuto ai tifosi partenopei, ovviamente non per il contenuto in sè, quanto piuttosto per un dettaglio che non è sfuggito: il calciatore dopo un po’ ha limitato la possibilità di commentare. C’è delusione per come sta finendo l’avventura del capitano con la maglia del Napoli: si è passati in pochi mesi dall’euforia per il terzo scudetto della storia ad una spiacevole tensione. Nemmeno l’arrivo di Antonio Conte sembra sufficiente per ricomporre i pezzi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria