Venerdì pomeriggio si è celebrato il Consiglio Comunale di Giugliano. Tra gli ordini del giorno c’era la sanatoria ex art. 51 del Testo Unico dell’Edilizia dell’ex Parco Rea. Atto essenziale da produrre al fine di dare al via ai lavori di ristrutturazione da parte dell’Asl Napoli 2 Nord.
“Attraverso una delibera di Consiglio Comunale abbiamo dichiarato l’interesse pubblico preminente dell’Ex Parco Rea, dando l’opportunità all’Asl Napoli 2 Nord di procedere con i lavori per la realizzazione del primo ospedale di comunità capace di servire più comuni limitrofi, ristrutturando un bene confiscato alla Camorra abbandonato da ben 15 anni”, dichiara Francesco Cacciapuoti, consigliere comunale delegato ai Beni Confiscati e al patrimonio comunale, che già in passato annuncio l’importante collaborare tra Comune e l’Azienda Sanitaria Locale per la ristrutturazione della struttura che cuba ben 3000 mq calpestabili per un investimento di ben 5.463.157,10 €, di cui 4.270.337,88 € di lavori.
Il consigliere conclude dichiarando “un futuro ad una struttura che negli anni precedentidoveva essere prima tribunale, poi università per poi rimanere lì, totalmente abbandonata e che ora potrà avere nuova vita”.