14.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano solidale, trova telefono e rintraccia il proprietario grazie a Fb: il selfie tra Maria e Raffaele

PUBBLICITÀ

Ieri, Maria P., una donna di Giugliano si ritrovava in Via Nuova Sant’Antonio, quando ad un certo punto ha trovato un telefono a terra, nei pressi di un noto bar della zona. La donna non ci ha pensato due volte e subito si è messa alla ricerca del legittimo proprietario. Inutili i tentativi di cambiare la sim per recuperare qualche numero, nella rubrica nessun contatto del giovane perché salvati direttamente sul telefono. Allora Maria non si è persa di coraggio e ha continuato la ricerca sui social. Un post nel gruppo Facebook di Giugliano ‘Sei di Giugliano se…’ con una foto dove si vedeva l’immagine dello sfondo salvata sul telefono ritrovato e una didascalia nella quale si leggeva:

“Salve a tutti sto cercando questo ragazzo, ho trovato il suo telefono nei pressi del Makerè avvisando i proprietari del locale. Se lo conoscete contattatemi vorrei restituirgli il telefono che ha perso. Aiutatemi!”

In pochi minuti decine di like e commenti. Tra i tanti anche alcune persone che conoscevano Raffaele, il proprietario del telefono. Maria non perde tempo, conosce nome e cognome di chi lo ha smarrito e non esita a rintracciare il ragazzo.

Consegna del telefono ritrovato a Giugliano

Poco fa con un selfie dove i due hanno immortalato l’incontro e la consegna del telefono. Tantissimi i complimenti scritti per la donna. Una dimostrazione di onestà che va sottolineata, un gesto semplice ma di grande solidarietà e senso civico.
Potrebbe interessarti anche

“Un posto di lavoro al disoccupato che ha restituito il portafoglio”, l’appello di un imprenditore di Marano

Nei giorni scorsi Federico Cuomo, disoccupato, ha ritrovato il portafoglio del magistrato Paolo Itri nella zona di Chiaia e l’ha consegnato al proprietario. Un gesto magnifico che non è passato inosservato agli occhi di un piccolo imprenditore di Marano che, non appena è venuto a conoscenza dei fatti, si è messo in contatto con la nostra redazione per offrire un lavoro all’autore della splendida azione. Una storia che fa bene al cuore, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che all’interno del portafogli ci fossero 400 euro e che Federico è senza lavoro. L’uomo però non ci ha pensato due volte e, appena tornato a casa, ha utilizzato i social per mettersi in contatto con il magistrato.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Un affresco di Sandokan nel bene intitolato a carabiniere scomparso

C'è anche un affresco firmato "Schiavone", riconducibile all'ex capo clan dei Casalesi, ora pentito, Francesco Schiavone "Sandokan", nell'azienda bufalina...

Nella stessa categoria