La mattina di Ferragosto Giuseppe Grieco si è tuffato nella piscina dell’agriturismo ed è morto annegato. Non è ancora chiaro se il bimbo sia stato colpito un malore o non sia riuscito a nuotare fino a bordo piscina. I genitori e gli altri ospiti dell’agriturismo sono intervenuti immediatamente per soccorrerlo, purtroppo i tentativi di rianimazione sono stati inutili. Sul posto, poco dopo, un’ambulanza del 118 e i carabinieri.
La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta sulla morte del bimbo di 7 anni originario di Castellammare di Stabia. Ai carabinieri sono state affidate le indagini e i primi rilievi sul posto, intanto la salma di Giuseppe è stata sequestrata per eseguire l’autopsia. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di un malore, probabilmente una congestione o lo sbalzo climatico per il troppo caldo.
“Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia. Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe – afferma il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza che ha deciso di annullare lo spettacolo pirotecnico in programma ieri sera. – Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia – ha detto il primo cittadino – questo è il momento del silenzio e del cordoglio. Per questo abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in Villa Comunale”.