13.1 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

“Gli animali non sono bimbi”. E’ polemica sul Papa: si è rifiutato di benedire un cagnolino

PUBBLICITÀ

Il comportamento del Papa torna a scontentare gli amanti degli animali. Agli Stati generali della natalità, dove è intervenuto a Roma insieme a Giorgia Meloni, Francesco ha raccontato che qualche giorno fa si è rifiutato di benedire un cagnolino di una signora.

Papa Francesco si rifiuta di benedire un cagnolino

Una signora aveva chiesto al Pontefice “benedica il mio bambino”, mentre lo salutava alla fine dell’udienza generale. Il Papa però dichiara “Non ho avuto pazienza e ho sgridato la signora: ‘Signora, tanti bambini hanno fame e lei col cagnolino…’”.

PUBBLICITÀ

“Fratelli e sorelle – ha concluso preoccupato il Papa -, queste sono scene del presente ma se le cose vanno avanti così diventerà l’abitudine del futuro”. A proposito “dell’inverno demografico” che interessa il nostro paese ma pure tutta Europa, Bergoglio ha già ammonito in passato le famiglie che “invece dei figli preferiscono avere cani e gatti: è l’affetto programmato, un affetto senza problemi”.

Le accuse da parte dell’Oipa

A cominciare dall’Oipa che accusa il pontefice di essere lontano «dall’amore incondizionato per gli animali, quello che invece hanno manifestato nel corso dei secoli molti santi da San Francesco, che li chiamava “fratelli” e “sorelle”, a San Giovanni Bosco, passando per Sant’Antonio Abate, Santa Gertrude di Nivelles, San Serafino, San Filippo Neri».

Una contrapposizione che secondo l’Oipa rischia di mandare in confusione i tanti «sacerdoti che benedicono gli animali durante alcune ricorrenze e che forse ora sentiranno di essere in torto, quando al contrario non fanno altro che seguire le orme del santo da cui il Papa ha voluto prendere il nome». E infine l’affondo degli animalisti che accusano di fatto Papa Francesco di crudeltà con gli animali: «È strano pensare che il Papa consideri l’amore nelle nostre vite come limitato quantitativamente, e che dandolo a qualcuno lo si tolga ad altri. È evidente che per Francesco la vita animale è meno importante della vita umana, ma chi sente che la vita è sacra, ama la vita al di là delle specie».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria