12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Un gruppo Whatsapp per segnalare posti di blocco, la nuova frontiera delle ‘soffiate’ 2.0

PUBBLICITÀ

Hanno creato un gruppo su whatsapp per segnalare, attraverso una serie di messaggi, agli automobilisti la presenza di posti di blocco e di autovelox posizionati dalle forze dell’ordine. Per questo sessantadue persone sono state denunciate dalla polizia per interruzione di pubblico servizio. Alla loro identità si è risaliti dopo il ritrovamento di un telefono cellulare, il cui proprietario faceva parte del gruppo interessato ai messaggi.
“Un sistema efficace che finiva per vanificare – affermano gli investigatori. Il buon esito del controllo del territorio intrapreso. Da qui la contestazione dell’ipotesi di interruzione di pubblico servizio“.

Episodio simile lo scorso Luglio in Liguria

Chat WhatsApp per evitare i posti di blocco: è questa l’ultima trovata che arriva dalla Liguria, dove in 200 ora rischiano la denuncia.

PUBBLICITÀ

Chat WhatsApp per evitare posti di blocco

Come racconta il nostro portale Il Levante, dalla Liguria arriva l’ultima trovata per cercare di “gabbare” le Forze dell’Ordine. Per i più svariati motivi: una chat di gruppo può infatti servire per avvisarsi della presenza di posti di blocco estemporanei in modo da evitare controlli se ad esempio hai bevuto troppo, ma anche per dare a professionisti del furto o del traffico di droga di sfuggire alle maglie della Giustizia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria