Tra i gadget aziendali più utili ma al tempo stesso decorativi, meritano di essere prese in considerazione le tazze personalizzate. Che sia per una merenda o per la colazione, per un tè con gli amici o per una tisana rilassante prima di andare a letto, le tazze fanno parte della nostra vita di tutti i giorni in maniera molto più presente di quanto pensiamo. Ci sono le tazze per lo yogurt e quelle per il tè, le tazze per la granita e quelle per l’acqua, le tazze per il caffè e quelle per il latte. Insomma, è proprio il caso di dire che ce n’è per tutti i gusti (in ogni senso).

Perché scegliere le tazze personalizzate

Ecco, quindi, che un marchio alla ricerca di un gadget aziendale pratico e destinato a essere usato per lungo tempo non può non valutare i vantaggi offerti dalle tazze, che fanno parte della nostra quotidianità dal mattino alla sera, non solo in casa ma anche sul posto di lavoro. Nel corso degli ultimi tempi, non a caso, si sente parlare sempre più di frequente di tazze mug: usati per uno spuntino di metà mattina o per la pausa caffè del pomeriggio, se vengono selezionati con la giusta cura questi oggetti per la cucina sono destinati a diventare degli strumenti di marketing decisamente preziosi e degli alleati importanti per le campagne pubblicitarie.

Dalla Gran Bretagna al resto del mondo

È in Gran Bretagna che bisogna andare a cercare le origini delle tazze mug, che per altro si prestano a una grande varietà di utilizzi e vengono usate in molti più modi di quel che si potrebbe pensare: per esempio a mo’ di porta penne da appoggiare sulla scrivania, ma anche come semplici souvenir da collezione da conservare come ricordo di un viaggio. Ma come avviene la personalizzazione? In genere la tecnica che si utilizza a questo scopo è quella della serigrafia, grazie a cui è possibile riprodurre una scritta, un logo o un stampa.

Un mezzo pubblicitario da sfruttare al massimo

Le Tazze Stampate sono dei mezzi pubblicitari di enorme valore, grazie a cui le aziende e i brand hanno l’opportunità di raggiungere molteplici obiettivi: un aumento della visibilità e un miglioramento della corporate reputation, per esempio, ma anche la fidelizzazione della clientela. I vantaggi offerti dalle tazze promozionali, dunque, sono parecchi: dalla simpatia alla versatilità, ci sono un sacco di caratteristiche che mettono in evidenza come le tazze mug siano diverse da quelle classiche.

Come sono fatte

Le tazze personalizzate sono multifunzionali e possono essere realizzate in porcellana, in ceramica o in vetro. Se utilizzate come gadget aziendali, sono destinate a fare pubblicità al marchio in qualunque momento della giornata. Basti pensare al piacere di concedersi una ricca e consistente colazione riempiendo la tazza personalizzata con del buon tè verde aromatizzato al limone, con il caffè all’americana o con il classico latte in cui inzuppare i biscotti. Per altro, le tazze personalizzate non si differenziano da quelle comuni solo per la loro forma cilindrica, ma anche perché vantano una capienza maggiore e, di conseguenza, permettono di gustare una quantità di bibita maggiore.

Dove si trovano le tazze personalizzate?

Ma a chi bisogna rivolgersi per scegliere delle tazze personalizzate di qualità? Un importante punto di riferimento in questo ambito è rappresentato da Gadget365, un marchio che si occupa di campagne di comunicazione e marketing tramite l’oggetto da oltre un decennio. L’azienda ha sede in Lombardia, e più di preciso a Gorla Minore, in provincia di Varese. Il servizio clienti è a disposizione per dare consigli e suggerimenti in relazione alla scelta del gadget migliore; ogni spedizione viene sottoposta a meticolosi controlli prima che la consegna al cliente sia effettuata.

Le tazze personalizzate a merenda

Anche in occasione della merenda si può tirare fuori dalla credenza una tazza personalizzata dai colori eccentrici, per gustare un frappè o un frullato, ma anche una spremuta di arancia appena preparata o magari uno yogurt con del muesli o dei cereali. Se ci si vuole premiare, invece, non c’è niente di più invitante di un gelato ricoperto con la panna montata. Lo stile della tazza mug è unico, anche in base all’idea e al messaggio che devono essere trasmessi; lo stesso dicasi per i colori.

Tutti i vantaggi offerti dalle tazze personalizzate

Le tazze mug si rivelano creative e simpatiche, permettendo di decorare gli interni di numerosi ambienti, dagli alberghi ai negozi, passando per le abitazioni private. La promozione di un marchio è destinata ad avere successo grazie alle tazze serigrafate, che non solo incentivano la visibilità, ma contribuiscono anche a fidelizzare i clienti. Si tratta, dunque, di gadget aziendali decisamente convenienti, grazie a cui si ha la possibilità di risparmiare sugli investimenti pubblicitari evitando un bel po’ di spese. Volendo adottare un approccio pratico, si può pensare alle tazze mug come a un investimento sul medio e lungo periodo, anche se in grado di produrre ritorni economici già nel giro di poco tempo.

A che cosa servono le tazze mug

I locali di ristorazione, le imprese e gli esercenti commerciali possono sfruttare le fiere come occasioni in cui regalare le tazze mug; e lo stesso vale per tutti gli altri eventi e le kermesse che hanno lo scopo di favorire l’incontro tra aziende e clienti. Chi riceve una tazza personalizzata in dono potrà usarla, per esempio, come un porta penne o anche solo come un soprammobile da esporre su una mensola o su un ripiano. D’altra parte, non manca chi sfrutta queste tazze come se fossero dei vasi, in cui magari collocare le piante grasse, o ancora come contenitori in cui mettere le caramelle e i cioccolatini da offrire agli ospiti.

Le tazze personalizzate in casa

Sia in camera da letto che in soggiorno si può ricorrere alle tazze personalizzate per adoperarle come raccoglitori di profumatori: a questo scopo è sufficiente mettere al loro interno dei bastoncini profumati o dei fiori essiccati che, con il passare del tempo, produrranno una fragranza decisamente piacevole.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.