14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Il dolore composto di Maria De Filippi, la lacrima per il suo Maurizio solo all’uscita del feretro

PUBBLICITÀ

“Abbiamo consolato persone in lacrime, più attonite di noi nel sapere che non c’eri più. A noi figli lasci un’eredità importante e il tuo più grande insegnamento: l’umiltà’”. Così in un messaggio letto in chiesa per conto anche dei fratelli Saverio e Gabriele, la figlia di Maurizio Costanzo, Camilla, ha salutato suo padre scomparso a Roma venerdì scorso.
I funerali del giornalista si sono svolti a Roma, celebrati da don Walter Insero, rettore della basilica di Santa Maria in Montesanto (la ‘Chiesa degli Artisti’ di piazza del Popolo), insieme a don Armando, un missionario amico di Costanzo, e i due sacerdoti della Chiesa. “È vero si è chiuso il sipario ma è finito il primo atto. La sua vita continua, la sua anima continua ad amare, a voler bene e a sentire il nostro amore”,ha detto don Walter. In chiesa accanto a Maria De Filippi era seduto l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

Alla fine cede e il viso si contrae in una smorfia di dolore. I tantissimi fotografi, appostati fuori, scattano immortalando quella lacrima che scende lenta a rigarle la guancia. Succede quando Maria De Filippi, appena fuori dalla chiesa deli Artisti assiste al trasporto della bara di Maurizio Costanzo al termine dei funerali solenni. Ha le mani giunte e si commuove. Al suo fianco c’è il figlio che lo nota subito e la stringe a sé con un bacio.

PUBBLICITÀ

L’ultimo saluto al teatro Parioli

Un ultimo saluto anche al teatro Parioli: il corteo funebre con il feretro di Maurizio Costanzo ha fatto una sosta anche davanti al teatro che è stato a lungo il palco del suo spettacolo. Il carro funebre si è fermato nello spiazzale di fronte al teatro per un minuto di silenzio poi rotto dagli applausi della gente che lo ha atteso pure lì, a due passi dal luogo in via Ruggero Fauro luogo dove subì l’attentato da parte della mafia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria