PUBBLICITÀ
HomeSportIl toccante discorso di capitan Di Lorenzo dopo la conquista del Tricolore:...

Il toccante discorso di capitan Di Lorenzo dopo la conquista del Tricolore: “Questo è un successo che ci unirà per sempre!”

PUBBLICITÀ

Quello che doveva succedere, alla fine è successo. Col pareggio conquistato sul terreno di gioco di Udine, il Napoli sale sul tetto d’Italia con cinque giornate d’anticipo e conquista il suo terzo Scudetto della storia. Un evento che la città partenopea attendeva da 33 anni, dall’ultimo trionfo conquistato il 29 aprile 1990, una città che ora è potuta esplodere di gioia dando sfogo a questa lunga attesa.

Napoli campione d’Italia per la terza volta nella storia, discorso da brividi di capitan Di Lorenzo

E’ un momento di gioia per tutti, per il Napoli e per tutta Napoli. Nel corso della cena post-partita, Giovanni Di Lorenzo, il primo capitano azzurro ad alzare il Tricolore dopo Diego Armando Maradona, ha parlato alla squadra con un discorso breve, ma da brividi.

PUBBLICITÀ

Prendendo la parola, ha così sottolineato: “Attraverso il lavoro e il sacrificio siamo riusciti a raggiungere un risultato incredibile. Nel calcio può succedere di tutto tra chi resterà e chi andrà via, ma questo successo ci unirà per sempre. Forza Napoli!”. Un discorso che ha fatto proseguire i festeggiamenti per l’importante risultato raggiunto dai ragazzi di Spalletti.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.