16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Imparare a usare WordPress: Emooc offre un corso completamente gratuito

PUBBLICITÀ

Emooc, circuito online di Formazione nel Digital Marketing per aziende e professionisti, mette gratuitamente a disposizione un interessante corso informatico, nello specifico un corso di formazione dedicato all’utilizzo di WordPress.

Il progetto Solidarietà Digitale

Il corso in questione rientra nell’ambito del progetto Solidarietà Digitale, un’iniziativa che Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha attuato in corrispondenza del “lockdown” a cui tutti i cittadini italiani sono stati chiamati a rispondere a seguito della nota emergenza sanitaria.

PUBBLICITÀ

Questo progetto ha come fine quello di offrire, in modo gratuito o con tariffe particolarmente allettanti, una serie di servizi fruibili completamente online, ed è cosa nota il fatto che il web abbia avuto un ruolo da autentico protagonista nel particolare periodo che stiamo vivendo.

Il commercio elettronico, ad esempio, ha registrato un’autentica impennata, tantissime aziende hanno dovuto organizzarsi per far lavorare da remoto i propri dipendenti (il cosiddetto Smart Working) e Internet è stata, ed è tutt’oggi, una risorsa preziosissima per impiegare il tanto tempo trascorso in casa in maniera fruttuosa, ad esempio per investire sulla propria formazione.

Nel programma Solidarietà Digitale si possono individuare tantissime proposte formative interessanti e tra queste, appunto, rientra il corso di formazione di Emooc dedicato a WordPress.

Ma che cos’è WordPress? Perché è considerato così importante?

WordPress, il CMS più utilizzato in assoluto

WordPress è un CMS, ovvero un sistema attraverso cui è possibile gestire i contenuti di un sito web.

Nel panorama del web vi sono tantissimi diversi CMS, alcuni dei quali con funzioni specifiche, ma WordPress è sicuramente il più diffuso in assoluto, non a caso importanti aziende specializzate in hosting come Top Host riservano una cura molto particolare agli hosting WordPress, ben consapevoli del fatto che sono tra i più richiesti.

WordPress è un sistema di gestione dei contenuti davvero molto semplice e intuitivo, estremamente flessibile nelle opportunità di utilizzo, di conseguenza rappresenta una scelta ottima per chi ha la necessità di gestire il “back end” del proprio sito web.

Il fatto che WordPress sia più semplice rispetto ad altri CMS, ovviamente, non significa che possa essere utilizzato senza alcuna esperienza: della formazione specifica è molto importante e il modo ideale per iniziare a familiarizzare con questo strumento è senza dubbio quello di seguire un corso specifico.

Percorsi formativi specifici come possono essere quelli riguardanti WordPress, peraltro, si prestano molto bene ad essere seguiti online, di conseguenza ciò rende ancor più appetibile l’opportunità in questione.

Come seguire il corso gratis

Se si vuol cogliere questa possibilità e seguire il proprio corso WordPress in modo del tutto gratuito, a Napoli proprio come in qualsiasi altra zona d’Italia, si deve compilare il form disponibile al seguente link: inserendo il codice coupon indicato, dunque, sarà possibile fruire del corso di formazione in maniera gratuita così come previsto dal programma Solidarietà Digitale.

Dover restare così a lungo in casa è sicuramente un sacrificio e può non essere semplice, questo è vero, ma può essere anche il momento ideale per dedicarsi alla propria formazione, magari per seguire dei corsi per cui si aveva un interesse già da diverso tempo e che, ad oggi, erano sempre stati rimandati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria