13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Incendio all’ospedale di Frattamaggiore, paziente 67enne con ustioni sul 40% del corpo

PUBBLICITÀ

Questa mattina, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio, di
Frattamaggiore, si è verificato un incidente in cui è rimasta coinvolta una donna di nazionalità ucraina di 67 anni. La paziente, ricoverata presso l’Osservazione Breve Intensiva nella sala di isolamento, in quanto positiva al Covid-19 e per tale motivo in terapia con ossigeno, presumibilmente nel tentativo di usare un accendino ha provocato una scintilla che ha infiammato l’ossigeno. Immediatamente è scattato il sistema antincendio ed intervenuto il personale di servizio, che hanno posto in salvo la paziente. La stessa, ad una prima valutazione, presentava ustioni di 2° grado su circa il 40% della superficie corporea non vitale.

La donna è stata trasferita presso il Centro Ustioni del Cardarelli per le relative cure, le sue
condizioni sono giudicate stabili. Le attività del Pronto Soccorso sono riprese dopo il sopralluogo dei Vigili del Fuoco e quello dell’Ufficio Tecnico dell’ASL. Sono tuttora in corso gli accertamenti da parte delle Autorità competenti.

PUBBLICITÀ

Fiamme nell’ospedale di Frattamaggiore, intervengono i Vigili del Fuoco nella sala Covid – ARTICOLO PRECEDENTE

Paura questa mattina nell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore a causa di un incendio. Le fiamme sarebbero divampate in un reparto Covid, causato, stando ad una prima ricostruzione, accidentalmente da una paziente. Quest’ultima, probabilmente, stava fumando una sigaretta e a quel punto avrebbe preso fuoco il materasso. La paziente nel tentativo di fuggire avrebbe tirato il tubo dell’ossigeno causando l’ampliamento delle fiamme che la investivano completamente.

Ustionata un’anziana paziente

La vigilanza si è attivata per allontanare i pazienti presenti e ha chiesto l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco. L’incendio è stato rapidamente domato e limitato alla postazione della paziente. Tra i ricoverati si è diffuso il panico anche perché il fumo ha invaso gli altri reparti. Un’anziana paziente è rimasta ustionata ed è stata trasferita al Cardarelli di Napoli. I carabinieri stanno facendo un sopralluogo e indagano sulle cause, con ogni probabilità di natura accidentale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria