16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

La cocaina del narcos Carbone arrivava ai clan Nuvoletta, Leone e Ciccarelli

PUBBLICITÀ

Nel luglio del 2019 il Tribunale di Napoli ha emesso una sentenza contro l’organizzazione di Bruno Carbone. Il narcos si è occupato di importazione e trasporto di ingenti quantitativi di cocaina dall’Olanda all’Italia, nel periodo tra l’agosto del 2013 al luglio del 2014.

La motivazione ha fatto riferimento ai maxi sequestri effettuati e le relative intercettazioni telefoniche. Le due operazione ha permesso di ricostruire sia i singoli episodi che il legame esistente tra i vari associati.

PUBBLICITÀ

A Carbone è stata contestata l’aggravante dell’agevolazione delle organizzazioni camorristiche. Secondo i magistrati, grazie all’intermediazione di Carbone, venivano riforniti il clan Nuvoletta di Marano, il clan Leone al Rione Traiano e il clan Ciccarelli egemone a Caivano e Crispano. Fondamentale è stata la collaborazione con la giustizia di Giacomo di Pierno che in passato ha avuto un ruolo organizzativo nei trasporti intercontinentali collaborando con Carbone.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria