19 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

L’analisi della 23esima giornata della Serie C Girone C. Pareggio casalingo del Giugliano con il Picerno, la Juve Stabia vince a Potenza

PUBBLICITÀ
Ha aperto, venerdì sera, la ventitreesima giornata il derby pugliese Virtus Francavilla-Foggia. Dopo due mesi di astinenza i biancazzurri ritrovano il sorriso battendo i satanelli per 1-0. A decidere il match è stato il bomber Artistico, all’ottavo centro stagionale, che con un preciso colpo di testa ha superato l’incolpevole Perina.
Nell’anticipo di sabato la Juve Stabia torna alla vittoria in campionato. Dopo tre pareggi consecutivi, la capolista si impone allo stadio Viviani, battendo il Potenza con una doppietta di Adorante e un gol di Erradi. Le vespe allungano in classifica e si portano a + 7 dalla seconda. Nella gara pomeridiana il Monterosi Tuscia non va oltre il pareggio nella sfida salvezza con il Brindisi. Un punticino che non accontenta nessuna delle due compagini e che ha spostato pochi gli equilibri della classifica. In serata poi si sono giocate quattro gare di cui tre sono finite in parità. L’unica a vincere è stata l’Audace Cerignola che ha battuto il Crotone per 4-2. I rossoblu nei primi 45’ dominano la gara andando in vantaggio con un’autorete di Gonnelli e poi trovano il raddoppio con D’Ursi. Nella ripresa il Cerignola costruisce l’impresa inaspettata. Prima accorcia con Malcore e poi ribalta il risultato grazie alla tripletta di D’Andrea. Giugliano e Picerno si dividono la posta in palio dopo una gara giocata a viso aperto da ambedue le compagini. Meglio la squadra lucana nel primo tempo che passa in vantaggio con Maiorino abile a sfruttare un calcio di punizione. Nella ripresa è venuto fuori il cuore dei ragazzi di Bertotto che hanno agguantato il pari con Caldore in extra time. Finisce 1-1 anche la sfida tra Casertana e Latina. Dopo due sconfitte consecutive la compagine rossoblu torna a muovere la classifica però non riesce a battere i pontini. Servivano i tre punti per continuare a sognare il primo posto e invece si sono dovuti accontentare di un misero punto che li allontana dalla vetta. Clamoroso il pareggio tra Turris e Messina. Due volte in vantaggio i corallini, due volte ripresi dai peloritani. Incredibile quanto accaduto nel finale: al 92’ un’autorete di Frisenna riporta in vantaggio i padroni di casa, al 96’ Emmausso riequilibra il risultato.
Finiscono in parità anche le due gare di domenica. Pareggio ricco di gol e di emozioni tra Taranto e Benevento. Due volte in vantaggio i sanniti, due volte raggiunti dai pugliesi che nei minuti finali sprecano due clamorose palle gol. Esordio con gol per il bomber Simeri. In serata il match Catania-Monopoli finisce 1-1. Pareggio di carattere per la compagine pugliese che giunge al termine di una partita combattuta e in inferiorità numerica per l’espulsione di Ferrini. Può ritenersi soddisfatto la squadra di Taurino che esce a testa alta dal Massimino mentre esce tra i fischi quella di Lucarelli.
A chiudere la ventitreesima giornata il derby di lunedì sera Avellino-Sorrento. E proprio dal “Partenio-Lombardi” arriva la sorpresa della quarta giornata di ritorno. La compagine rossonera, in dieci per oltre un’ora, si aggiudica il derby con un gol del bomber Ravasio. S’interrompe così la lunga striscia di risultati positivi degli irpini che, dopo la sconfitta di ieri, perdono contatti con la vetta della classifica mentre si allunga quella dei costieri che salgono all’ottavo posto.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lucilla, la fatina del Sole arriva al complesso Playa Luna di Varcaturo

“Vengo dal Sole e ogni tanto arrivo sulla Terra per far divertire tutti i bambini!”. Così si presenta sui...

Nella stessa categoria