L’evento su Mare Fuori al Giffoni Film Festival manda in visibilio i fan. Nemmeno il temporale è riuscito a fermare le migliaia di persone in cittadella.
Mare Fuori al Giffoni
Il Giffoni Film Festival taglia il nastro di apertura della sua 54esima edizione, accogliendo ancora una volta nelle sue sale di proiezione le migliori produzioni di pellicole per ragazzi (e non solo) di tutto il mondo. Bambini, adolescenti, genitori, armati di ombrello e felpe col cappuccio, non si sono lasciati frenare dalla pioggia battente e hanno aspettato per più di mezz’ora, schiacciati sotto le transenne del blu carpet, l’arrivo di parte del cast della serie-fenomeno Rai “Mare Fuori”. La serie con la quarta stagione ha raggiunto una media di ascolto di 6 milioni e mezzo a puntata.
Nonostante le insistenze dei fan, non c’è stato neanche uno spoiler sulla nuova (la quinta) stagione, che i protagonisti continueranno a girare fino alla fine di ottobre, inconsapevoli, loro per primi, dei propri destini: «Non hanno ancora ricevuto i copioni delle ultime quattro puntate», dichiara il produttore Roberto Sessa, «non sanno che fine faranno i loro personaggi, se vivranno, se il loro percorso nel carcere finirà, se torneranno nella sesta stagione. Riceveranno le sceneggiature tra un mese, per il momento brancolano nel buio proprio come i fan». E, allora, tanto vale occuparsi degli attori, invece che dei personaggi.
Le clip in anteprima
Una chicca esclusiva per il pubblico di Giffoni: due clip in anteprima della nuova stagione di “Mare Fuori”. In una di queste la protagonista è Carmela, interpretata da Giovanna Sannino: “Continuo a non riconoscermi in questo personaggio quando mi rivedo, mi sembra di vivere un’altra vita. Anche noi ci poniamo tante domande rispetto a quello che stiamo facendo. Cosa accadrà? Inizia un percorso che aspettavo da tanto e che mi sta facendo mettere tanto in gioco a livello fisico, emotivo e professionale. L’obiettivo mio personale, di Giovanna, è quello di cambiare tante cose e amo questo personaggio, perché ha tante sfumature diverse”. In un’altra, invece, verranno mostrati nuovi personaggi di “Mare Fuori”.