Lutto nel mondo forense campano per la morte del noto avvocato Paolo Trofino. “l Presidente, il Direttivo e gli iscritti tutti piangono la scomparsa dello Avv. Paolo Trofino esponente della più nobile avvocatura del nostro tempo e fulgido esempio di passione forense per le giovani generazioni di tutto il territorio nazionale”, scrive la Camera Penale Santa Maria Capua Vetere
La notizia si è diffusa a macchia d’olio tra i colleghi penalisti che con lui hanno condiviso battaglie in tribunale.
Era molto conosciuto e rispettato dai colleghi. Avvocato dal 1978, Trofino era titolare dell’omonimo studio con sede ad Aversa. Tra le battaglie in tribunale si ricorderà quella a difesa di Luciano Moggi nel processo “Calciopoli”.
“Il Presidente, il Direttivo e gli iscritti tutti piangono la scomparsa dello Avv. Paolo Trofino esponente della più nobile avvocatura del nostro tempo e fulgido esempio di passione forense per le giovani generazioni di tutto il territorio nazionale”, si legge in un messaggio della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere.
Diversi colleghi stanno ricordando Trofino con un pensiero sui social. “Vola un asse portante della avvocatura sammaritana (sì, sammaritana) ed italiana – commenta l’avvocato Carlo Madonna – Quanti ricordi, quanti insegnamenti, quanti litigi in quel luogo di pensiero non solo giuridico che era ed è la gloriosa camera penale di Santa Maria Capua Vetere”. “Avvocato immenso. Uomo immenso. Amico speciale. Grazie per avermi dato l’onore della Tua Amicizia e l’onere di tante battaglie insieme”, aggiunge l’avvocato Felice Belluomo.