venerdì, Agosto 15, 2025
HomeEventiMaluma sbarca a Napoli, sarà in concerto il 16 luglio al festival...

Maluma sbarca a Napoli, sarà in concerto il 16 luglio al festival Brutal

Dopo il successo avuto a Ibiza, sbarca anche a Napoli per la prima volta il festival ‘Brutal’. Il format, che ha registrato nella città isolana spagnola circa 50mila partecipanti, arriva nel capoluogo partenopeo e annuncia il primo ospite.

Si tratta di Maluma, la superstar della musica latinoamericana, e sarà ospite alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta domenica 16 luglio. L’artista colombiano sarà l’headliner del party che animerà gli spazi della Mostra d’Oltremare dove sono attesi migliaia di giovani. Nelle prossime settimane verranno annunciati altri artisti che completeranno la line-up dell’evento.

Chi è Maluma

Maluma, nome d’arte di Juan Luis Londoño Arias, è un cantante e personaggio televisivo colombiano. Classe 1994 e originario di Medellìn, è l’artista maschile latinoamericano più seguito sui social media, con oltre 25 milioni di fan su Facebook, 8 milioni di follower su Twitter e 62 milioni di follower su Instagram. Vincitore di un Latin Grammy, ha venduto in tutto il mondo oltre 18 milioni di copie tra singoli e album, affermandosi come uno dei nomi di famosi della musica latino-americana, reggaeton e urban.

Tra le collaborazioni in carriera, si ricordano quelle quelle con Ricky Martin e Shakira, che lo portano in vetta alle classifiche internazionali. Successivamente è la volta di Black Eyed Peas, Madonna e Jennifer Lopez. Sempre con Jennifer Lopez ha pubblicato lo scorso anno il brano Marry Me, incluso nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Kat Coiro, che vede Maluma anche in veste di attore. Il 30 settembre dello scorso anno è uscito il nuovo singolo Junio, brano che segna il ritorno dell’artista alla sua essenza urban pop e anticipa il prossimo album. Il brano è stato presentato sul palco dei Billboard Latin Music Awards.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.