PUBBLICITÀ
HomeCronacaFerite dopo il crollo a Scampia, Martina in rianimazione: migliora Carmela

Ferite dopo il crollo a Scampia, Martina in rianimazione: migliora Carmela

PUBBLICITÀ

E’ stata sottoposta ad intervento neurochirurgico nella tarda mattinata Martina Russo ricoverata presso il reparto di rianimazione dallo scorso 23 luglio dopo crollo della Vela Celeste di Scampia. L’operazione si è resa necessaria per ridurre la pressione intracranica della donna che, in occasione dell’incidente di Scampia aveva subito un grave trauma alla testa.

Date le condizioni attuali della moglie di Roberto Abbruzzo e l’aumento di dimensione dell’edema cerebrale, i neurochirurghi hanno valutato necessario effettuare l’intervento di craniotomia decompressiva con urgenza. La 24enne, ancora in stato di sedazione, è stata riportata nel reparto di rianimazione e presenta un quadro clinico estremamente complesso. Le sue condizioni permangono molto gravi e la prognosi continua ad essere strettamente riservata.

PUBBLICITÀ

La seconda paziente, la 34enne Carmela Russo, assistita attualmente presso il presso il Trauma Center del Cardarelli, si trova in uno stato di salute soddisfacente, la sua condizione è in lento e progressivo recupero funzionale. Nelle prossime ore, a seguito di consulenza di chirurgia toracica, verrà valutato il suo trasferimento presso il reparto di ortopedia per il prosieguo delle cure.

PUBBLICITÀ
Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.