venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSocial & TendenzeMaxi scudetto sulla montagna di Mondragone, parlano gli autori: "Così è nata...

Maxi scudetto sulla montagna di Mondragone, parlano gli autori: “Così è nata l’idea”

Nel corso della trasmissione La Radiazza, Gianni Simioli ha intervistato uno degli autori del mega scudetto comparso sulla montagna di Mondragone. Francesco, questo il nome del giovane, racconta: È grande 50 metri per 40, per un totale di circa 2mila metri quadri.

Al progetto hanno collaborato tantissimi commercianti di Mondragone con le proprie offerte. È costato 3.200 euro – spiega ancora Francesco -, un prezzo modico per la sua grandezza. Ce lo ha prodotto un’azienda all’interno del Cis di Nola che colgo l’occasione per ringraziare”.

L’idea del mega scudetto è nata anche dalla volontà di ripulire la città dalla macchia del vergognoso striscione apparso lo scorso 6 maggio (“Anna Frank tu sei napoletana, noi no”, ndr) sul lungomare. “Lo abbiamo salito a piedi, eravamo una ventina di noi” conclude il giovane autore.