PUBBLICITÀ
HomeCronacaMelito, presidio commercianti e residenti del rione 219: "Vogliamo case dignitose, non...

Melito, presidio commercianti e residenti del rione 219: “Vogliamo case dignitose, non lo sgombero”

PUBBLICITÀ

Non solo la protesta per la scuola chiusa a causa della presenza di topi e blatte: quest’oggi gli abitanti della 219 di Melito, riuniti in un comitato, hanno tenuto un sit-in dinanzi alla prefettura di Napoli per chiedere chiarimenti sui piani relativi all’abbattimento di manufatti abusivi, a partire dai balconi e dai porticati, nel complesso di edilizia popolare al prefetto di Napoli, alla Regione Campania e alla commissione straordinaria melitese. Sarebbero centinaia gli abusi nella 219 rilevati.

“Se ci sgomberano, non sapremmo dove andare. Le assegnazioni di nuovi alloggi vadano avanti”, le parole dei cittadini del posto. C’è chi, come Antonio, una vita nelle case popolari di Melito, tuona: “Invece di concentrarsi sulla questione dei balconi, chi di competenza verificasse la presenza dall’amianto nelle case. Ci sono persone che continuano a morire, nell’indifferenza generale”. C’è anche chi ricorda la “mancanza di manutenzione. Proprio ieri una mamma con bambino è rimasta bloccata in ascensore un’ora. Abbiamo dovuto chiamare i vigili del fuoco per tirarla fuori. Ora l’ascensore è fuori uso”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.