PUBBLICITÀ
HomeAttualitàMertens cuore d'oro, gesto da brividi di 'Ciro' e moglie per aiutare...

Mertens cuore d’oro, gesto da brividi di ‘Ciro’ e moglie per aiutare gli sfollati dopo il terremoto in Turchia

PUBBLICITÀ

Dries Mertens cuore d’oro. Ancora una volta. Come quando si rendeva protagonista, tra le strade di Napoli, di gesti di solidarietà verso i bisognosi dandogli dei soldi o comprando loro del cibo, così si è ripetuto in Turchia, ad Istanbul, muovendosi in prima persona per aiutare gli sfollati del terribile terremoto che ha provocato decine di migliaia di morti.

Terremoto in Turchia, l’esempio di Mertens e di sua moglie Kat

Gli aiuti umanitari nei confronti delle vittime del terremoto che, due notti fa, ha raso al suolo numerosi territori al confine tra la Turchia e la Siria, sono partiti dopo pochissimo tempo. Tra questi, i tifosi del Galatasaray, che insieme alla società hanno iniziato una raccolta per partecipare in maniera significativa agli aiuti umanitari.

PUBBLICITÀ

E, tra i tifosi, Mertens e sua moglie Kat, che nelle ultime ore stanno partecipando attivamente agli aiuti umanitari, intenti a caricare e scaricare dai tir gli enormi scatoloni contenenti i beni di prima necessità destinate agli sfollati del sisma.

Il tweet del Galatasaray

Sul suo account Twitter, il Galatasaray ha postato le foto che ritraggono Mertens e moglie intenti a mobilitarsi negli aiuti umanitari, tra uno scatolone e l’altro.

Allegando un messaggio, che recita così: “Il nostro calciatore Dries Mertens è venuto al nostro centro di assistenza al Nef Stadium con sua moglie sta lavorando. Diamo il benvenuto a tutti i nostri cittadini nel nostro centro assistenza situato nei parcheggi P1 e P2 del nostro stadio”, invitando poi tutti a recarsi sul posto per fare la propria parte nelle operazioni d’aiuto.

Ancora una volta, quindi, Mertens dà l’esempio, distinguendosi anche in Turchia per ciò per cui è stato amato sin dal primo momento a Napoli, e cioè per il suo lato umano prima ancora che per le sue giocate in campo.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.