14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Prima piogge e temporali, poi il sole: le previsioni meteo del weekend a Napoli

PUBBLICITÀ

Manca poco all’estate, ma questo non vuol dire che non si possano registrare piogge e cali di temperature. Da domani, a Napoli, le previsioni meteo riportano precipitazioni a carattere di rovescio temporalesco, a causa dell’arrivo di un fronte di bassa pressione di provenienza nord-atlantica. Le previsioni per venerdì 5 giungo non sono indicano un ritorno della pioggia, che inizierà a cadere dalla mattinata, ma anche un calo di temperature. Inoltre, sempre nelle prime ore della giornata, la pioggia sarà sempre più intensa con il rischio di temporali.

Anche nel pomeriggio, ma con minore intensità, sono previste precipitazioni, con conseguente calo di temperature che arriveranno in serata. Secondo le previsioni meteo, così con il sole, andranno via anche le temperature estive con le massime che scenderanno di 5-6 gradi, toccando quota 21, mentre le minime si manterranno stabili, intorno ai 16-17 gradi.

Meteo Napoli, le previsioni per il weekend

Quella di domani però dovrebbe essere solo una piccola parentesi meteorologica. Dal weekend, infatti, a Napoli tornerà il sole. Sole e caldo sono previsti sia per sabato 6 che per domenica 7 giugno, con temperature che raggiungeranno le massime tra i 23 ed i 25 gradi e le minime che varieranno tra i 18 ed i 20 gradi.

Cosa si può fare dal 3 giugno

Ecco cosa non si potrà fare anche dopo il via libera della circolazione tra le regioni:

TOGLIERE MASCHERINE – Non ci si potrà togliere la mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto.

PUBBLICITÀ

NIENTE BACI E ABBRACCI – L’arrivo della Fase 3 non prevede allentamenti per quanto riguarda i contatti fisici: restano le norme previste del Dpcm in vigore che prevede l’obbligo del distanziamento sociale a un metro.

LA QUARANTENA RESTA OBBLIGATORIA – Non può uscire di casa chi ha una infezione respiratoria con febbre superiore ai 37,5 gradi.

ANCHE LA MOVIDA RESTA OFF LIMITS – Niente assembramenti che restano vietati su tutto il territorio nazionale.

NIENTE CONSUMAZIONI ‘A TUTTE LE ORE’ – Restano ‘sorvegliati speciali’ i luoghi delle città più frequentati per la presenza di bar e ristoranti e rimane l’obbligo di consumare ai tavoli entro una certa ora.

NIENTE CENTRI ESTIVI, MA ANCORA PER POCO – Non riaprono ancora i centri estivi per i minori che potranno, però, ripartire dal 15 giugno.

NO AGLI SPETTACOLI (PER ORA), NEMMENO SE ALL’APERTO – Stessa data di riapertura per cinema e teatri  mantenendo però il rispetto della distanza di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori, con il numero massimo di 1.000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala. (ANSA)

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Furto in tabaccheria a Fuorigrotta, banditi in fuga con i soldi

Furto in tabaccheria a Fuorigrotta, banditi in fuga con i soldi. I Carabinieri – allertati dal 112 – sono...

Nella stessa categoria