11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Monete rare e preziose, quali sono i 2 euro che ne possono valere mille

PUBBLICITÀ

Avete mai sentito parlare di alcune monete, come ad esempio quelle del 2 euro, che possono valere un patrimonio? Ebbene sì: oggi faremo chiarezza su quelle monete che potrebbero addirittura superare i mille euro di quotazione.

A fornire molti dettagli e fare chiarezza su un argomento evergreen ci ha pensato il portale Trend-Online (qui l’articolo completo con tutte le informazioni sulle monete rare e sulle modalità di vendita), che scrive: “Prima di analizzare le quotazioni economiche dei 2 euro rari, è indispensabile fornire a tutti gli strumenti basilari per procedere nella lettura dell’articolo senza andare incontro ad alcun tipo di dubbio”.

PUBBLICITÀ

Esistono delle caratteristiche specifiche e uniche che fanno di una semplice moneta un esemplare raro con quotazioni da capogiro. Ad esempio: “Pezzi in edizione limitataerrori di conio, esemplari coniati per commemorare o celebrare un particolare evento storico, sociale o civile, sono solo alcuni dei tanti requisiti che rendono una moneta “rara” accrescendone il suo valore economico”.

Le tipologie di monete

2 euro rari della principessa di Monaco – Esteticamente presentano sul verso il viso della principessa di Monaco. Ma non è la semplice raffigurazione a determinarne il prezioso valore, piuttosto l’essere stata prodotta in quantità limitata. Valore? Circa 1500 euro. Se tenute in buone condizioni non scenderanno sotto i 600 euro.

1.000 euro per i 2 euro rari Charles III –

La cosa potrebbe sorprendervi, perché pur trattandosi di monete di recentissima emissione (la prima coniazione risale al 2016), i 2 euro rari con inciso Charles III hanno un valore di mercato molto considerevole. Cifra? 500 euro.

2 euro rari: il caso delle monete rare Finlandesi coniate nel 2004 – Esteticamente si presenta come una moneta raffigurante un pilastro con sopra incisa la dicitura EU dalla quale si dirama un germoglio che sta a simboleggiare l’espansione europea, accompagnato sul lato destro dalle iniziali dell’autore e del direttore della Zecca, Makinen e Makkonen. Vanno dai 35 ai 50 euro.

[FONTE ARTICOLO: Trends-Online

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria